15enni aggrediti a Bangoli, l’Arenile chiude per 30 giorni
La chiusura è stata disposta in seguito all'aggressione avvenuta lo scorso 30 aprile
15ENNI AGGREDITI ARENILE BAGNOLI CHIUDE – Il Questore di Napoli ha disposto la chiusura dell’ Arenile di Bagnoli per 30 giorni. L’intento è quello di scongiurare “un concreto pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini”.
La chiusura è stata disposta in seguito all’aggressione e al ferimento dei due 15enni avvenuto il 30 aprile scorso durante una serata musicale. Questo è solo l’ultimo dei diversi episodi avvenuti all’interno del locale tra aprile 2022 e marzo 2024: una lite con un ferito, diversi furti con destrezza e, il 28 aprile, l’arresto di due persone per detenzione di droga.
L’Arenile di Bagnoli chiude: la dinamica sui due 15enni aggrediti
Come detto in precedenza, il fatto è avvenuto il 30 aprile scorso tra due gruppi di giovanissimi, una del quartiere e l’altra della zona di Secondigliano.
I due 15enne hanno subito l’aggressione intorno alle 21:00. Gli addetti alla sicurezza del locale sono stati i primi ad intervenire, insieme agli agenti del commissariato di Bagnoli. Questi ultimi erano già presenti nel locale per i servizi di routine durante gli eventi musicali.
Successivamente, le forze dell’ordine hanno bloccato un 17enne, subito dopo arrestato per tentato omicidio. Ritrovato il coltello utilizzato nei pressi di una staccionata poco distante all’Arenile.
I due minori feriti, invece, sono arrivati all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta e operati d’urgenza. Uno aveva riportato una ferita all’addome, l’altro al fegato. A salvare entrambi la vita è stata la tempestività dei soccorsi e l’organizzazione della struttura, che è riuscita a preparare le due sale operatorie in venti minuti, con relative equipe mediche.
Questa mattina uno dei due minorenni è stato nuovamente operato e quindi trasferito in Rianimazione per il monitoraggio delle sue condizioni di salute.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Roccarainola, incendiata un auto nella notte: s’indaga
ARTICOLO PRECEDENTE
Reunion Co’Sang: biglietti sold out, aggiunta una nuova data
ARTICOLO SUCCESSIVO