2 Maggio 2024

Rissa all’Arenile di Bagnoli, due 15enni finiscono in Rianimazione

I due 15enni feriti nella rissa si trovano ricoverati in Terapia Intensiva.

Immagine di repertorio

caserta accoltellato dall'amico

Ci sono degli aggiornamenti sulla rissa avvenuta all’Arenile di Bagnoli in giornata 30 aprile 2024. Si ricorda che il tutto è avvenuto intorno alle 21 quando due gruppi di giovanissimi si fronteggiano per futili motivi. Il copione, stando a quello che si legge da Fanpage.it, è sempre lo stesso: uno sguardo di troppo, incomprensioni, scontri involontari generati dalla calca che sono subito degenerati. E’ così che due 15enni finiscono in terapia intensiva, dopo che son stati sottoposti ad un intervento chirurgico d’urgenza.

Rissa all’Arenile di Bagnoli, due 15enni finiscono in rianimazione: il fatto

Come accennato, durante una serata dedicata agli studenti dei licei napoletani all’Arenile di Bagnoli è avvenuta una rissa tra “due bande“: l’una composta da ragazzi del quartiere di Bagnoli, l’altra di Secondigliano. I due 15enni feriti sono del luogo, il 17enne arrestato per tentato omicidio è di Secondigliano. Al momento la dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire e, sempre come si legge, gli elementi finora raccolti parlano di paranzelle tra giovanissimi.

Inoltre, si evince da Fanpage.it, che nel gruppo dei 15enni erano presenti anche degli elementi ben noti alle forze dell’ordine per la loro attitudine a mettersi in situazioni del genere. Non è chiaro da chi sarebbe scaturita la rissa; sta di fatto che il 17enne, sentendosi in inferiorità numerica, ha estratto il coltello cominciando a lanciare fendenti, ferendo così i due 15enni: uno allo stomaco, l’altro al fegato.

Il 17enne, bloccato dalla sicurezza dell’Arenile, è stato consegnato agli agenti del Commissariato di Bagnoli. Rinvenuto anche il coltello utilizzato per il ferimento nei pressi di una staccionata. Gli agenti prima di trasferire il giovane in commissariato lo hanno trasportato in ospedale per curargli le ferite che ha riportato alla mano.

Le condizioni di salute dei due 15enni

Come accennato, le condizioni di salute dei due 15enni risultano essere ancora critiche in quanto ricoverati in Terapia Intensiva. Bisognerà vedere come evolverà la situazione nelle prossime ore. Tuttavia, i colleghi di Fanpage.it sottolineano di come essenziale sia stato la tempestività dei soccorsi. Un loro ritardo avrebbe potuto far andare le cose diversamente.

Fonte: Fanpage.it

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Bagnoli rissa: arrestato 17enne per tentato omicidio

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon