Terremoto a Napoli oggi: nuove scosse nella notte ai Campi Flegrei
Terremoto a Napoli: nuove scosse nella notte nell'area vulcanica dei Campi Flegrei.
Terremoto a Napoli oggi – Nuova notte movimentate all’interno dell’area della caldera vulcanica dei Campi Flegrei, infatti nuove scosse si sono verificate nelle ultime ore di media intensità.
Terremoto a Napoli oggi, le scosse nella notte:
Nel corso della notte si sono verificate 4 scosse di terremoto nell’area di cui due di maggiore intensità.
Secondo quanto riportato dal sito dell”Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dell’Osservatorio Vesuviano, la scossa più forte si è verificata alle ore 1.23 di questa notte e ha segnato una forza di magnitudo 2.4 e ad una profondità di 2km.
Altre tre scosse si sono invece verificate una poco prima e due successivamente: di queste la più intensa è stata quella di mezzanotte e 11 minuti di magnitudo: 1.7.
L’ultima scossa registrata al momento dalle strumentazioni è quella che si è verificata 3.56 di questa mattina: di magnitudo 1.4 e una profondità di 3km.
Il susseguirsi degli eventi tellurici negli ultimi giorni e accompagnato al continuo fenomeno dell’innalzamento del terreno (bradisismo) tiene in allarme e preoccupa i residenti dell’Area Flegrea.
Nel recente incontro in Prefettura tra i sindaci della zona assieme ai tecnici dell’INGV è emerso che l’attività vulcanologica se pur intensa rientra al momento nei parametri e quindi si predica calma.
La situazione comunque resta altamente e costantemente monitorata dai tecnici dell’INGV e dell’Osservatorio Vesuviano.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Napuland – Un’affascinante avventura tra le strade di Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
Acerra maxi indagine su estorsioni, emessa custodia cautelare
ARTICOLO SUCCESSIVO