Gragnano presenta la Sagra della ciliegia e dei prodotti tipici
Il Borgo Castello di Gragnano ospita la 4° edizione della Sagra della ciliegia. Lasciati travolgere dal gusto, dal profumo delle ciliegie e dei prodotti tipici.
[ads1]
A partire da venerdì 10 fino a domenica 12, il Borgo Castello di Gragnano, dopo il grande successo delle edizioni precedenti, ospita la 4° edizione della Sagra della ciliegia.
Un evento organizzato dall’Associazione “I Custodi del Borgo Castello” e dalla Parrocchia Maria S.S Assunta di Castello che hanno voluto dedicare questi tre giorni alla degustazione dei tanti prodotti tipici della zona per coloro che,
oltre a non essere del posto, non hanno mai assaggiato queste prelibatezze.
La Sagra, come le precedenti, inizierà di sera intorno alle 20:00 dove dal centro del comune, nel Piazzale dell’antica Ferrovia, i turisti che parteciperanno all’evento potranno parcheggiare gratuitamente il proprio mezzo e recarsi successivamente, con navette gratuite sia all’andata che al ritorno, nella suggestiva Valle dei Mulini e al Borgo Castello.
Il Borgo Medievale farà da teatro all’evento con i suoi vicoli e cortili che, a loro volta, faranno da sfondo alle scene quotidiane recitate da figuranti in abiti d’epoca. Si potrà visitare anche una mostra fotografica d’epoca raffiguranti il posto.
Inoltre l’ingresso è gratuito si pagherà solo un ticket per degustare un menù :
- Primo Piatto a scelta (tra due primi) del raccolto giorno con Pasta di Gragnano
- Secondo Piatto con prodotti tipici locali (latticini ed affettati)
- Assaggio di Trippa con Fagioli
- Sfizietti di Frittura (Pizzette e Montanare)
- Assaggio di Ciliegie del Borgo Castello
- Dolce di Ciliegia
- Vino di Gragnano o Acqua ( acquistabili anche separatamente)
Il tutto accompagnato con musica dal vivo e artisti di strada nei vicoli del Borgo.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Picchia la moglie perché ha ballato senza permesso, succede a Casalnuovo