Synlab Italia sotto attacco hacker: grandi disagi per i pazienti
La grande azienda diagnostica, che ha sede anche a Napoli, risulta adesso paralizzata dall'entità dell'attacco
Synlab Italia sotto attacco hacker: la grande azienda diagnostica, che ha sede in tutta Italia, affronta adesso notevoli difficoltà. Tra le sedi penalizzate anche quelle di Napoli e Gianturco.
Tra le diverse conseguenze, anche quella per i pazienti di ricevere i risultati dei loro esami diagnostici.
Synlab Italia: i dettagli dell’attacco hacker e le conseguenze
L’attacco hacker sembra aver compromesso in maniera preoccupante i sistemi informatici dell’azienda. Inizialmente, l’azienda aveva semplicemente informato di una sospensione dei servizi online e di quelli telefonici dovuti a problemi tecnici.
Poco dopo però è stata comunicata la realtà sull’attacco hacker in corso, che ha portato alla momentanea disattivazione di tutti i sistemi informatici dell’azienda.
Le conseguenze dell’attacco sembrano però essere molto preoccupanti: Synlab Italia ha infatti comunicato la sospensione di tutte le attività presso i vari centri di prelievo e laboratori. Allo stesso tempo i pazienti del grande centro diagnostico hanno lamentato l’impossibilità di accedere ai servizi e soprattutto il disagio nel non poter ricevere i risultati degli esami eseguiti.
Al momento, l’azienda ha ovviamente avviato un’indagine per comprendere l’origine dell’attacco e sta lavorando per ripristinare quanto prima i servizi. Tuttavia, non pare possibile immaginare già da ora le tempistiche necessarie.
Leggi anche: San Giorgio a Cremano, 13enne picchiato da 20 ragazzi: il fatto
Se vuoi sostenere il progetto Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato Napoli: piace un centrocampista dello Sporting
ARTICOLO SUCCESSIVO