COMIC(ON)OFF: POLPA NAPOLETANA, la mostra sulle icone di Napoli
La mostra sarà visitabile dal 12 aprile al 14 maggio alla Scuola Italiana di Comix
Comic(on)off, la rassegna sul fumetto a Napoli dal 4 aprile all’11 giugno, presenta la nuova mostra Polpa napoletana.
L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 12 aprile al 14 maggio alla Scuola italiana di Comix, a Via Atri 21, Napoli: la mostra sarà accessibile durante gli orari di apertura della scuola.
COMIC(ON)OFF, POLPA NAPOLETANA: i dettagli
La mostra nasce da un laboratorio della Scuola italiana di Comix, tenuto da Chiara Macor. Il principale obiettivo del laboratorio era riuscire a raccontare Napoli attraverso le sue icone più importanti.
Pulcinella, San Gennaro, la sirena Partenope sono infatti alcuni tra i personaggi protagonisti dell’esposizione. Attenzione particolare, però, a una moderna icona di inevitabile importanza: quella di Maradona.
Diversi artisti hanno quindi avuto modo di reinterpretare con la loro arte questi personaggi divenuti simboli della napoletanità. Attraverso infatti illustrazioni, fumetti e racconti la mostra cercherà di rappresentare la città nella sua contemporaneità ma anche nella sua tradizione.
La mostra Polpa Napoletana fa parte della più grande rassegna Comic(on)off che, dal 4 aprile all11 giugno, rende Napoli protagonista del mondo dell’arte e del fumetto attraverso mostre, incontri e eventi a tema. Tutti i dettagli sul programma della rassegna sono reperibili sul sito del Comicon, nella sezione ad essa dedicata.
Leggi anche: Comicon 2024, in anteprima anche la Variant Cover di Topolino
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Professioni pedagogiche: approvato in Senato il Disegno di Legge
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Superenalotto oggi 9 Aprile 2024, numeri vincenti