Terremoto Campi Flegrei oggi: scosse avvertite a Pozzuoli e Napoli
La terra trema ancora ai Campi Flegrei. Registrate due scosse di terremoto consecutive: avvertite a Pozzuoli
La terra trema ancora ai Campi Flegrei: un altro terremoto è stato avvertito oggi. O anzi, due: i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno, infatti, registrato due eventi tellurici nel corso della notte a distanza di un minuto l’uno dall’altro. Il primo alle 4 di magnitudo 1.4 con epicentro nella Solfatara a una profondità di 2,5 chilometri il secondo alle 4.01 di magnitudo 2 con epicentro in via Vigne a una profondità di 2,9 chilometri.
La popolazione ha dichiarato di aver sentito un boato e successivamente un tremore. I due terremoti sono stati avvertiti nella zona alta della città di Pozzuoli ma anche ad Agnano, Arco Felice, nella zona dei Pisani e a Monterusciello. Gli aggiornamenti sono in corso.
L’ultimo terremoto ai Campi Flegrei
Un altro terremoto ai Campi Flegrei era stato avvertito solo due giorni fa. In particolare, come riferisce sempre l’Istituto Nazionale di Geofisica e di Vulcanologia, due scosse sono state avvertite, nella mattina del 4 aprile 2024. La prima scossa era stata avvertita alle ore 7.14, ed era di magnitudo 2.9, mentre la seconda scossa era stata avvertita alle ore 7.32. In quest’ultimo caso, la magnitudo era arrivata anche a 3.2. Due giorni dopo, dunque, sono state avvertite delle scosse più leggere, non lontane dall’epicentro di giovedì. Attendiamo ulteriori dettagli e informazioni.
Fonte: Il Mattino
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Terremoto ai Campi Flegrei: registrate due scosse in un’ora
ARTICOLO PRECEDENTE
Sciopero nazionale giovedì 11 aprile: ecco chi aderisce e motivazioni
ARTICOLO SUCCESSIVO