Lavori in corso in Cumana: limitata tratta tra Fuorigrotta e Montesanto
Il servizio verrà interrotto per due settimane: da sabato 6 a sabato 20 aprile
LAVORI IN CORSO CUMANA – Si preannunciano 2 settimane più complesse del solito per i pendolari della Cumana. Infatti, da sabato 6 a sabato 20 aprile, la tratta del treno tra Fuorigrotta e Montesanto sarà limitata per lavori in corso. Resteranno scoperte, quindi, tutte le stazioni che vanno da Mostra a Torregaveta.
A comunicarlo è Eav, l’azienda di trasporti che gestisce la linea ferroviaria della Cumana.
Lavori in corso in Cumana: il motivo
Come detto in precedenza, la linea della Cumana tra Fuorigrotta e Montesanto sarà limitata per due settimane. L’azione è stata prevista per portare avanti i lavori del nuovo tracciato ferroviario. L’opera consentirà l’eliminazione dei binari da Gerolomini a via Fasano con l’immissione dei treni in una galleria che collegherà direttamente il lungomare con la nuova stazione.
L’avvio di questi lavori è stato approvato positivamente dal sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni. Il responso positivo viene esternato dallo stesso sindaco sulla sua pagina Facebook. Egli scrive:
Finalmente siamo alle fasi finali dei lavori per il nuovo tracciato della Cumana, un progetto che parte da lontano e che, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione di Pozzuoli e l’Eav, sta per essere portato a termine. I vantaggi per la nostra città saranno notevoli. Oltre a una maggiore velocità dei treni, e la conseguente riduzione dei tempi di percorrenza.
– Sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni
Programmate linee sostitutive autobus
L’azienda ha programmato due linee sostitutive di autobus, una che collegherà direttamente Fuorigrotta a Torregaveta, l’altra invece che viaggerà soltanto tra Bagnoli e Pozzuoli. Per maggiori informazioni sugli orari dei bus sostitutivi, consultare questo link.
Fonte: Napoli Today
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli, manca l’acqua a via Tasso: disagi per i residenti
ARTICOLO PRECEDENTE
Shock, bimbo di soli 6 anni investito da un’auto nel viale di casa
ARTICOLO SUCCESSIVO