Piazza degli Artisti: in arrivo nuova rotonda per regolare il traffico
In arrivo la nuova rotonda in Piazza degli Artisti al Vomero per ottimizzare il traffico: sarà ripristinato anche il percorso della Linea 147
In un tentativo di migliorare la fluidità del traffico e rispondere alle esigenze dei residenti, è stata progettata e implementata una nuova soluzione viaria in piazza degli Artisti. La decisione è stata presa dai tecnici comunali del Servizio Strade, in collaborazione con la Municipalità 5, in risposta alle molteplici osservazioni dei cittadini e dei consiglieri comunali.
Precedentemente, i veicoli provenienti da via Tino da Camaino potevano scegliere tra diverse direzioni, inclusa la possibilità di girare verso via Recco o verso via San Gennaro ad Antignano, con la possibilità di invertire la marcia. Tuttavia, l’ampliamento dell’isola centrale per proteggere un albero di Phytolacca monumentale ha reso necessaria una modifica al tracciato stradale, impedendo il giro verso via San Gennaro ad Antignano e limitando la circolazione della linea di autobus 147 fino a Piazza Medaglie D’Oro, al fine di alleggerire il traffico su via Recco.
La nuova modifica alla circolazione prevede l’installazione di una rotonda sperimentale con un diametro complessivo di circa 25 metri alla fine di via Tino da Camaino. Questa soluzione consentirà sia il giro verso via Recco che l’inversione di marcia, ripristinando così il transito dei mezzi di trasporto pubblico fino a Piazza degli Artisti. Tuttavia, non sarà possibile per i veicoli provenienti da via Tino da Camaino svoltare verso via San Gennaro ad Antignano, data la limitatezza delle dimensioni della strada. Spetta ora alla Municipalità implementare gli interventi necessari per attuare il nuovo sistema di circolazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Mixed by Erry candidato ai David Donatello: con lui anche Liberato
ARTICOLO PRECEDENTE
Bagnoli arrestato 55enne trovato con droga, armi e 80mila euro in contanti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Telecamere per i rifiuti in strada Gragnano: installate le ”fototrappole”