2 Aprile 2024

Meteo in Campania: arrivano le ondate di caldo

Le temperature sono già salite fino a 29 gradi, accompagnate da un meteo secco. Prestare particolare attenzione all'esposizione solare

credit: Pixabay

sole

METEO CAMPANIA – Sembra che le basse temperature del mese di marzo siano svanite. Al loro posto si prevede l’arrivo di ondate di caldo in Campania. Il meteo di aprile, infatti, sarà caratterizzato da temperature che arriveranno di poco sotto i 30 gradi.

Questo significa che potremmo trovarci di fronte ad un mese particolarmente “rovente”. Già durante la settimana di Pasqua, infatti, le temperature su Napoli e sulla regione sono salite fino a 29 gradi, regalando giornate ideali per le gite fuori porta e per i tanti turisti accorsi in regione. Questa tendenza continuerà per tutta la settimana.

Meteo in Campania: cosa preannuncia questa settimana?

Con l’aumento delle temperature, il sole farà da padrona a giornate sempre più calde e soleggiate. Bisogna però fare attenzione ai raggi UV, che nei prossimi giorni raggiungeranno la fascia alta.

In particolare, attorno alle 14 nei prossimi giorni i valori dei raggi oscilleranno tra 6.4 e 7.1, nel pieno della fascia arancione (che comprende i valori tra 6.0 e 7.9). Durante questa fascia oraria, l’esposizione sarà rischiosa per chi ha pelle chiara. Per i neonati e bambini piccoli bisogna fare particolare attenzione in quanto, avendo una pelle sensibile, dovrebbero preferibilmente rimanere in casa o essere ben riparati dal Sole. Ciò non significa che adulti e ragazzi siano esonerati dai raggi UV. Anche loro dovrebbero evitare l’esposizione diretta ai raggi del sole. Si raccomanda di utilizzare, quando serve, creme solari e occhiali scuri per la propria protezione.

Le temperature continueranno ad essere alte e accompagnate da un meteo secco. Di conseguenza, la temperatura percepita oscillerà tra i 27 ed i 29 gradi nelle ore più calde. Non sono state diramate allerte per eventuali ondate di calore, ma quella di caldo portata dall’anticiclone africano nei giorni scorsi continuerà per tutta la settimana.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli, nuove crepe a via Morghen? La denuncia