28 Marzo 2024

Giugliano, 80enne vagava sull’Asse Mediano: salvato dai Carabinieri

L'uomo si era allontanato da una casa per anziani poco prima.

foto di repertorio

Quarto arrestate tre persone, Blitz a Napoli, Afragola arrestato 20enne , morti due operai

I Carabinieri della stazione di Giugliano ricevono diverse segnalazioni su un uomo, un anziano 80enne, che vagava sulla corsia di soprasso dell’Asse Mediano. Le auto che sfrecciavano al suo fianco. Non ricevendo delle informazioni più precise su dove fosse l’uomo, gli uomini della Sezione Radiomobile decidono di pattugliare il tratto di strada indicato, fino a quando non lo vedono spuntare. Intervengono e riescono a metterlo in sicurezza.

Giugliano, 80enne vagava sull’Asse Mediano: si era allontanato da una casa per anziani

La pioggia che cadeva battente, una passeggiata pericolosa sulla corsia di sorpasso: questa è la segnalazione che è pervenuta ai Carabinieri della stazione di Giugliano sull’80enne che vagava sull’Asse Mediano. Informazioni parziali che non permettevano di individuare l’esatta ubicazione dell’uomo.
La decisione dei militari: pattugliare il lungo asse viario che mette in comunicazione Napoli con l’hinterland Nord. Riescono a individuarlo, infine: procede in direzione opposta al senso di marcia sulla corsia di sorpasso. Le auto che gli sfrecciano accanto a tutta velocità.

Gli uomini dell’Arma dei Carabinieri fermano l’auto di pattuglia e raggiungono l’uomo. L’80enne è disorientato, verosimilmente non capisce quello che sta accadendo. Pertanto, i militari lo scortano fino all’auto e lo fanno accomodare nell’abitacolo, al riparo dalle auto e dalla pioggia. I Carabinieri allertano i sanitari del 118. Quest’ultimi lo hanno trovato in buone condizioni di salute.

Gli uomini del 112 dopo alcune verifiche sono riusciti a scoprire che l’uomo si era allontanato da una struttura per anziani.

Fonte: Fanpage

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Giugliano studentessa muore in classe, ipotesi malore

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.