Geolier all’Università di Napoli: “Ho paure e ansie come voi”
Si è da poco concluso il tanto chiacchierato incontro di Geolier con gli studenti e le studentesse dell'Università di Napoli Federico II
Geolier ha incontrato gli studenti e le studentesse dell’Università di Napoli Federico II. Alla sede di Scampia, il rapper ha dialogato con i circa 500 studenti, rispondendo alle loro domande.
In particolare, il cantante napoletano ha sottolineato come non si trattasse di una lezione, ma di un momento di condivisione, dicendo di sentirsi vicino alle ansie e paure degli studenti.
Geolier alla Federico II: le parole rivolte agli studenti
Geolier, dopo il suo secondo posto a Sanremo, ha accettato di incontrare gli studenti e le studentesse dell’Università, nonostante le ultime polemiche.
Non poche infatti sono state gli interventi polemici rispetto all’invito rivolto al cantante napoletano, originario di Secondigliano. Tra queste, quello del procuratore Nicola Gratteri, che ha sostenuto che all’Università dovrebbero esserci solo eccellenze e modelli di vita. Il rettore Matteo Lorito è allora tornato sulla questione, parlandone a Radio Capital. Secondo Lorito, che ha difeso la scelta dell’incontro con Geolier, non bisogna avere paura dei dibattiti e le porte dell’Università devono restare aperte.
D’altra parte, il rapper ha ribadito all’incontro di oggi pomeriggio che non si sarebbe trattato di una lezione. “Ho mille paure e ansie come le avete voi” ha infatti affermato Geolier, esprimendosi poi anche su gli stereotipi attorno alla città di Napoli. In particolare, secondo il cantante ci sono ancora molti stereotipi riguardo il livello della criminalità a Napoli, che nella classifica dei reati viene comunque dopo tante altre città.
Si è concluso quindi in un clima sereno e di dibattito l’incontro con il rapper napoletano, che ha ribadito di sentirsi onorato e felice dell’opportunità offerta dell’Università di Napoli.
Leggi anche: Geolier alla Federico II, arriva la polemica di Nicola Gratteri
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO