24 Marzo 2024

Controlli Movida a Chiaia, multe per circa 30 mila euro

Questure sul web (questure.poliziadistato.it)

movida a chiaia minorenni arrestati a napoli

CONTROLLI MOVIDA A CHIAIA – Continua il lavoro di controllo sul territorio da parte delle forze dell’ordine. Stando a quanto spiegato nel comunicato ufficiale della Questura di Napoli, ieri sotto la lente d’ingrandimento è finita la movida napoletana.

“Nella giornata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando e Montecalvario, i finanzieri della Guardia di Finanza, con l’ausilio di personale della Polizia Locale, dell’Ispettorato del Lavoro e dell’ASL,  hanno effettuato controlli nei quartieri Chiaia e Montecalvario” spiegano i militari.

Controlli movida a Chiaia: tante persone fermate e multe


Nel corso del servizio, gli operatori hanno identificato a Chiaia 133 persone, di cui 22 con precedenti di polizia ed una sanzionata amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale essendo stata trovata in possesso di circa 5 grammi di hashish, ed hanno, altresì, controllato 3 esercizi commerciali e 29 veicoli, di cui uno sanzionato per mancata revisione periodica.
Mentre, nel quartiere Montecalvario, gli agenti hanno identificato 66 persone, di cui una denunciata per porto di oggetti atti ad offendere essendo stata trovata in possesso di un “nunchaku”, ovvero uno strumento utilizzato per le arti marziali. Altre 10 persone sono state sanzionate amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale poichè trovate in possesso di hashish e marijuana. Ancora, gli operatori hanno controllato 7 esercizi commerciali, tutti sanzionati amministrativamente, alcuni per violazione del nulla osta di impatto acustico, occupazione di suolo pubblico, somministrazione di bevande alcoliche a minori di età compresa tra i 16 ed i 18 anni, mancanza della licenza di somministrazione di cibi e bevande; ed altri per la presenza di lavoratori non in regola, due di quest’ultime attività sono state, altresì, sospese.
Complessivamente sono state irrogate multe per circa 30 mila euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Cruciani contro i napoletani:”Insopportabile il loro vittimismo”