Sarri rinnova col Napoli: “Insieme faremo grandi cose”
Maurizio Sarri rinnova con il Napoli, un progetto lungo quattro anni. L’allenatore conferma la firma: “Ringrazio il pubblico che riempie tutte le domeniche il San Paolo”
[ads1]
Proprio ieri, mister Sarri ha confermato il rinnovo quadriennale del “progetto Napoli”. Il tutto suggellato da una foto (ansa) con il presidente del Napoli Aurelio de Laurentis:
“Faremo grandi cose, ne sono certo, anche grazie al San Paolo pieno del nostro stupendo pubblico”.
L’allenatore aggiunge:
“Sono contento, soprattutto dal punto di vista umano. Il presidente mi ha riconosciuto tanto. Se sono arrivato ad allenare a questi livelli lo devo a lui. Lo ringrazio e spero di meritare la sua fiducia”.
Il mister che in un anno è riuscito ad entrare nei cuori dei tifosi partenopei, non ha nascosto l’emozione per l’inizio del prossimo anno ed in particolare la partecipazione alla Champions League, la prima del coach tosco-campano:
“Non riesco a metabolizzare il fatto che andrò in panca in Champions, ma ci riuscirò. Mi
fa un effetto strano e straordinario”.
Curiosità sul mister
Mister Sarri ama la perfezione, e da uomo meticoloso è stato pionere della tecnologia del “drone” in campo. E’ un uomo di “gavetta” ed ai tempi del Sansovino, era soprannominato “mister 33” perché era un perfezionista degli schemi da calcio piazzato (ben 33 schemi…). Inoltre quando allenava l’Empoli, si era deciso, insieme allo staff tecnico di far mangiare una fetta di pizza entro dieci minuti dal termine delle partite, per recuperare le energie ed i carboidrati. Sarri ama leggere. Tra le sue passioni: Bukowski, Fante, Vargas Llosa.
Seguiteci sulla pagina facebook
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO