Si toglie un pelo dall’inguine e va in coma: la storia incredibile
Steven è uscito dal coma senza danni cerebrali e si è quasi completamente ripreso
SI TOGLIE UN PELO DALL’INGUINE E VA IN COMA-Una storia che ha dell’incredibile quella di Steven che ha rischiato di trasformarsi in tragedia, ma che invece si è conclusa con il lieto fine. Quest’uomo, dopo essersi tolto dall’inguine un pelo incarnito, è andato in coma ed è stato dichiarato cerebralmente morto. La storia di Steven è ancora più assurda perchè l’uomo, senza una ragione scientifica evidente, si è risvegliato improvvisamente. A raccontare questa storia, successa alla fine del 2022, su TikTok, è sua sorella Michelle, che non ha rivelato ne il cognome, ne l’età dell’uomo.
L’infezione quasi mortale è stata provocata da una sepsi, ovvero una reazione estrema del sistema immunitario del corpo. Si è verificato un vero e proprio shock settico che ha innescato alcune conseguenze potenzialmente fatali, tra cui coaguli di sangue, polmonite, insufficienza d’organi e la sindrome da distress respiratorio acuto.
Si toglie un pelo dall’inguine e finisce in coma: dopo un mese, il miracolo
Michelle ha raccontato che le condizioni di suo fratello erano talmente critiche all’inizio, da non poter ricorrere neppure a un intervento chirurgico. Steven è stato intubato e posto in coma farmacologico per consentire al suo corpo di guarire.
I medici hanno dichiarato la morte cerebrale, con una probabilità di sopravvivenza del 4%. Poi è stato sottoposto a un intervento chirurgico a cuore aperto che ha riparato i danni causati dalla sepsi. Quasi un mese dopo l’inizio di questo spaventoso incubo, Steven è uscito dal coma. E soprattutto è uscito illeso, senza danni cerebrali. Ad oggi è fuori pericolo. Durante tutto il periodo in cui Steven è stato in coma, ha ricevuto una serie di trattamenti e terapie. Michelle ha mostrato agli utenti che ora suo fratello ha ripreso la vita normale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rapinavano Rolex in tutta Europa: arrestati 8 napoletani
ARTICOLO PRECEDENTE
Omicidio Giulia, la sorella: “Diceva che il sapore del cibo era strano”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Zaia eruzione Vesuvio, il post social che scatena i napoletani