Napoli rapina ad autista di un bus, due persone in arresto
Napoli rapina ad autista: i ladri avevano rubato lo smartphone alla vittima, uno dei due riconosciuto perché vendeva calzini per strada
Napoli rapina ad autista: All’alba di questa mattina, mercoledì 20 marzo 2023, nei quartieri di San Giovanni a Teduccio e di San Pietro a Patierno, i carabinieri di Fuorigrotta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.
Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura, è indirizzato a due persone di 56 e 22 anni.
Napoli rapina ad autista di un bus: lo svolgimento delle indagini
I due arrestati sono gravemente indiziati del reato di rapina di uno smartphone di proprietà di un autista di un autobus privato. Il furto è avvenuto lo scorso 5 gennaio 2024 ad Agnano.
Dopo la denuncia della vittima, i Carabinieri hanno dato il via alle indagini coordinate dalla Procura partenopea.
Gli investigatori sono riusciti ad individuare i due responsabili grazie alla descrizione fornita dalla parte offesa, ai lettori targhe e alle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona della rapina. Fondamentale all’esito positivo delle indagini è stata la conoscenza del territorio da parte dei carabinieri. Questi ultimi, infatti, hanno riconosciuto uno dei due indagati quale venditore abusivo di calzini.
Napoli rapina ad autista: a due mesi dal furto, i ladri sono dunque stati identificati e sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria napoletana.
Potrebbe interessarti leggere anche : Giugliano, carabinieri arrestano due ladri dopo un inseguimento
ARTICOLO PRECEDENTE
Juan Jesus razzismo: “Hanno un cervello piccolo”. Le parole del difensore
ARTICOLO SUCCESSIVO