Calcio Napoli: una sosta da sfruttare, bisogna ritrovarsi
SSCN: una sosta per risvegliarsi in vista della volata finale
Tempo di nazionali per i giocatori del Napoli, il cui Calcio sembra spento. Una pausa che arriva dopo il positivo pareggio a Milano contro l’Inter che lascia ancora aperto il discorso qualificazione alla prossima Champions League.
Tra i tanti convocati, piccola nota lieta per la chiamata in Nazionale dell’azzurro “non azzurro” Folorunsho, calciatore sul quale il club partenopeo (oltre ad averne il possesso del cartellino) ha messo l’occhio in vista del suo ritorno a fine stagione.
Il Calcio Napoli dovrà sfruttare bene questa sosta
D’altro canto, l’attuale gruppo squadra del Napoli nonostante un tutto sommato buon pareggio contro i prossimi campioni d’Italia dell’Inter, deve migliorare. C’è bisogno di una piccola serie di vittore per questa manche finale di Serie A.
Nove giornate al termine di questo campionato, il club partenopeo è a due lunghezze dalla zona Conference, a sei punti dall’Europa League e ben nove lunghezze dalla Champions. Dunque, la zona Europa non è un miraggio, ma il Napoli ha bisogno di giocare un Calcio concentrato e forte.
Questione Osimhen: addio in programma ma agli azzurri servono i gol del Nigeriano
Con un Osimhen le cui prestazioni sembrano viziate dai reiterati problemi fisici, diventa complicato l’assalto alla zona Europa. Il bomber dello scudetto non ha dato l’apporto che ci si aspettava, seppure dal suo ritorno dalla Coppa d’Africa è andato costantemente in gol.
Il nigeriano ora sembra comunque deciso ad una volata finale, sia di squadra che dal punto di vista personale con una sperata sfilza di gol finali. Se ha davvero giá deciso di salutare, il modo migliore per farlo è impegnarsi e dare tutto ciò che si ha sul campo.
Un Galeone in mezzo alle burrasche, il Napoli e il suo biennio da sottosopra
Dopo tre cambi di allenatore e tante ma tante dinamiche ingarbugliare, c’è ancora chi pensa che la squadra non abbia responsabilità. Qualcosa è cambiato sin dal ritiro a Luglio per i calciatori partenopei. La separazione tra Spalletti ed il club azzurro, è stata sicuramente uno spartiacque dal punto di vista dell’anima della squadra.
Ma ciò che più si nota è l’atteggiamento della squadra, che sembra molto spesso motivata ma non troppo. Quasi come ci fosse un freno nelle loro gambe che gli impedisse di dare di più. Ormai parlare di cosa sarebbe potuto andare meglio, serve a poco.
L’unica luce da guardare adesso è quella della volata finale in Serie A, dalla quale il Napoli può ottenere alla migliore delle ipotesi: un posto per la prossima Champions League. Anche se una qualificazione a Conference o Europa League potrebbero essere piú concrete.
Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
potrebbe interessarti: JUAN JESUS-ACERBI, LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO
ARTICOLO PRECEDENTE
Polizia Locale di Napoli: intervento salva la vita a una neonata
ARTICOLO SUCCESSIVO