Esplosione in casa a Sturno, ustionato 23enne: è in gravissime condizioni
Il giovane coinvolto nello scoppio riporta ustioni su oltre il 65% del corpo
ESPLOSIONE STURNO USTIONATO 23ENNE – La tragedia è avvenuta ieri, 17 marzo. Introno alle 13:00 è esplosa un’abitazione nel comune di Sturno, in provincia di Avellino. Rimasto coinvolto un giovane 23enne ustionato in seguito all’esplosione.
Egli – ricoverato in Terapia Intensiva presso il centro Grandi Ustionati dell’Ospedale “Antonio Cardarelli” di Napoli, diretta dal dottor Romolo Villani – è in gravissime condizioni. Secondo quanto riportato da Fanpage.it, infatti, il personale sanitario ha riscontrato sul corpo della vittima gravissime ustioni estese e profonde su oltre il 65% del corpo.
Ancora da chiarire le cause dello scoppio, ma una delle ipotesi è che sia stata causata da una bombola di gas. Le autorità stanno ancora indagando sui fatti.
Esplosione a Sturno, rimasto ustionato 23enne: cosa è accaduto?
L’esplosione è avvenuta nel pomeriggio di ieri, in via Tre Santi. I Vigli del Fuoco, giunti sul posto, hanno trovato l’abitazione distrutta. L’interno dell’appartamento era completamente sventrato, con grossi danni alle suppellettili.
All’interno hanno trovato il giovane, il quale era rimasto ferito. I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente per soccorrerlo, trasportandolo con l’eli-soccorso all’ospedale Cardarelli di Napoli. Sul posto, oltre al personale sanitario del 118, sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano.
I Vigili del Fuoco hanno recuperato anche un gatto ustionato presente all’interno, che hanno affidato al servizio veterinario per essere curato. Sul posto i Carabinieri della stazione di Frigento e del nucleo Radiomobile di Mirabella Eclano hanno effettuato i rilievi di propria competenza. Ancora da chiarire la causa dell’esplosione e la dinamica di come sia avvenuta.
Si attendono aggiornamenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Bacoli, Anziano cade da un dirupo con l’auto: salvato da un finanziere
ARTICOLO PRECEDENTE
Le Giornate Reali della Cardiologia dello Sport: Allenare e Studiare il Cuore
ARTICOLO SUCCESSIVO