Body-shaming verso un consigliere comunale: la denuncia di Borrelli
Body-shaming verso il consigliere comunale di San Giorgio a Cremano di Giacomo, da parte di un cittadino. La denuncia di Borrelli
Borrelli denuncia un episodio di body-shaming verso un consigliere comunale: “Piena solidarietà a Di Giacomo”, queste sono le parole del giornalista e deputato della Repubblica dei Verdi, dopo aver denunciato questo episodio che ha colpito il consigliere comunale di San Giorgio a Cremano Di Giacomo.
Body-shaming, il post di Borrelli
Body-shaming contro un consigliere comunale di San Giorgio a Cremano: “Ti devo umiliare, devo mostrare le foto di quando eri magro”. Borrelli e Petrilli: “Piena solidità a Di Giacomo. Chi attacca facendo leva sull’aspetto fisico è una persona indegna e mentalmente arretrata.” Il consigliere comunale di San Giorgio a Cremano Ciro di Giacomo è stato vittima di body-shaming da parte di un cittadino. A denunciare l’episodio è lo stesso Di Giacomo tramite il proprio Facebok: “Ti devo umiliare, devo mostrare le foto di quando eri magro’, queste parole mi sono state rivolte oggi col ghigno compiaciuto mentre parlavo con un cittadino, da un signore che a stento conosco. Senza badare a quanto male mi facessero, quelle frasi mi sono state vomitate addosso senza alcuna delicatezza.
Continua: “Si è vero, io sono abbastanza forte da poter reggerne l’urto. Dopo qualche minuto ho smaltito la delusione e il magone ha lasciato il posto alla pena per una persona tanto povera di spirito. E se al mio posto ci fosse stata una persona più fragile? Sarebbe stata devastata, ferita, distrutta. E non possiamo sapere l’effetto che frasi del genere potrebbero avere su chi sta attraversando un momento buio della sua esistenza. Siete capaci davvero di tanto male”.
Chi vive una condizione di disagio lo sa, sa che è ingrassato e conosce la sua condizione. Comportarvi da aguzzini con parole taglienti come lame affilate connota la vostra scarsa umanità. Non chi è ingrassato dovrebbe vergognarsi e umiliarsi, ma chi invece prova piacere a schernire e a ferire chi ha messo peso o comunque evidenzia gli altrui difetti per il solo fine di frantumare l’autostima di chi ha di fronte.
Comportatevi con umanità, se ci riuscite.
Le mie foto da magro le pubblico io e non mi sento affatto umiliato, anzi proseguirò la mia battaglia con l’aiuto di chi mi vuole bene.”
Conclude: “Esprimiamo la nostra piena solidarietà a Di Giacomo vittima di un vergognoso attacco.”- commenta il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli con il portavoce locale del Sole che Ride Salvatore Petrilli – “I cittadini hanno tutto il diritto magari di criticare l’operato dei rappresentanti istituzionali ma non hanno alcun titolo per condannare l’aspetto fisico di una persona. Conta quello che si fa, come lo si fa, l’impegno che ci si mette, il pensiero, e non se uno sia magro o in sovrappeso, alto o basso, con i capelli folti o calvo. Chi si appiglia a queste cose è una persona povera di spirito e di animo e dalla mentalità molto limitata.”
Fonte e Credit foto: facebook Borrelli
Ti potrebbe interessare anche l’ articolo: Bambino conteso tra i genitori, l’appello del padre: parla Borrelli
ARTICOLO PRECEDENTE
Truffa dello specchietto: fermato 31enne dopo un tentativo di fuga
ARTICOLO SUCCESSIVO
Multe di 800 euro per chi disturba i vicini: coinvolti anche bed & breakfast