14 Marzo 2024

Al Made in Cloister “Waiting for the Man”, Lou Reed

Il “singspiel” curato da Davide de Blasio e Laurie Anderson

Photo credit Guido Harari

Made in Cloister Lor Reed

Al Made in Cloister “Waiting for the Man” per celebrare l’indimenticabile Lou Reed.

Sabato 23 marzo 2024 dalle ore 20.00 alle ore 23.30 presso il Made in Cloister in piazza Enrico De Nicola, 48 Napoli si svolgerà la “day-long celebration” in occasione dell’anniversario di Lou Reed, il suo 82no birthday.

Per il sesto anno consecutivo la Fondazione Made in Cloister ospiterà un evento emozionante e coinvolgente, attraverso una formula del tipo “singspiel” che prevede parti recitate e parti cantate: il programma è curato, come sempre, da Davide de Blasio e Laurie Anderson.

Al Made in Cloister “Waiting for the Man” – Il programma

20:00-21,00 | SOUNDWALK, ascolto di una playlist di pezzi di Lou realizzata da Laurie Anderson

21:00-21:30 | READING con Cristina Donadio e Saturnino. Brani da Time Rocker e New York

22:00-23:00 | SILENT CONCERT Fanali e Roberto Dell’Era

23,00-23:30 | ROCK AND ROLL DJ SET

Info, prenotazioni e biglietti (fino ad esaurimento posti) su www.madeincloister.com

Al Made in Cloister “Wating for The Man” – Gli artisti

Il programma dell’edizione di quest’anno prevede l’esibizione di Cristina Donadio (nella quale ci sarà anche un omaggio ad Enzo Moscato, recentemente scomparso e che aveva realizzato una versione italo-napoletana di Cremation di Lou Reed) con l’accompagnamento di Saturnino e l’esecuzione musicale del gruppo Fanali (Caterina Bianco, Michele De Finis e Jonathan Maurano) insieme a Roberto Dell’Era. Conclude il dj set.

Al Made in Cloister, Lou Reed

“Lou ha sempre difeso strenuamente se stesso e la sua privacy” – dice Davide de Blasio, che di Lou Reed è stato amico negli ultimi 15 anni della sua vita. “Le sue interviste, alcune memorabili, ne sono la prova più chiara con imbarazzanti silenzi, risposte telegrafiche, risposte non date, attriti e litigi con il giornalista di turno. Il risultato è stato l’enigma che lo ha avvolto per tutta la vita. La sua morte, ormai 11 anni fa, ci ha lasciato la figura di un genio fragile ed impenetrabile. Ma ci ha lasciato anche la sua musica ed i suoi testi che parlano, per lui, della sua profonda e sottile intimità. In queste occasioni, oltre che divertirci, cerchiamo di conoscere meglio l’uomo e l’artista.”

Made in Cloister – Refettorio & Cloister Bar

Sabato 23 Marzo, in occasione di Waiting for the Man, potrete fermarvi al Cloister Bar per una birra e un aperitivo! Sarete accolti da Sabrina nell’antico Refettorio, uno spazio arredato con mobili realizzati dall’interazione di artisti, designer e artigiani dove assaggiare birre artigianali, una selezione di cocktail e sfizi che accompagneranno la vostra serata tra MUSICA, ARTE e POESIA.

Potrebbe piacerti anche l’articolo: Letizia Battaglia in mostra a Salerno – Una Vitae