Vanno in trasferta per truffare un’anziana: arrestate due donne napoletane
Avevano sottratto alla vittima circa 5mila euro tra denaro e gioielli preziosi
DONNE NAPOLETANE TRUFFARE ANZIANA – Lo scorso 7 marzo, i carabinieri di Velletri, in provincia di Roma, hanno arrestato una donna di 42 anni e denunciato la sua complice 41enne. Entrambe residenti nel comune di Napoli, sono accusate di aver truffato una donna 74enne del comune romano. Avevano rubato alla vittima circa 5mila euro spacciandosi per un “carabiniere” che doveva riscuotere del denaro.
Donne napoletane in trasferta per truffare un’anziana: i fatti
I carabinieri nel corso di un servizio perlustrativo del territorio, hanno incrociato le due donne, che sono già note alle forze dell’ordine. Insospettiti dall’atteggiamento mostrato alla loro vista, gli agenti hanno deciso di fare un controllo. Le due erano in possesso di circa 5mila euro in contanti e diversi gioielli in oro.
Le autorità a seguito degli accertamenti, hanno collegato la scoperta con una truffa subita pochi minuti prima da un’anziana 74enne. In particolare, la vittima aveva raccontato di aver ricevuto una chiamata sul suo telefono fisso. Dall’altro capo del telefono era una delle due donne che si spacciava per “carabiniere”. Le avevano detto che, di lì a breve, si sarebbe presentata un’incaricata alla sua porta per ritirare denaro e gioielli preziosi. Questi risultavano essere necessari per pagare delle spese legali collegate ad un finto incidente stradale in cui la figlia era coinvolta.
Conquistata la fiducia dell’anziana, l’altra donna ha raggiunto l’abitazione e si è fatta consegnare il denaro ed i gioielli che la vittima, preoccupata per la figlia, aveva già preparato. Per questo motivo, la 42enne, riconosciuta dalla vittima, è stata arrestata. I Carabinieri hanno poi denunciato la complice. Entrambe sono accusate di furto in concorso.
Il Tribunale di Velletri ha convalidato l’arresto e, con il patteggiamento, condannato la donna a un anno e quattro mesi di reclusione (pena sospesa) con una multa di euro 600 e l’immediata restituzione alla vittima della refurtiva sequestrata. Mentre la 41enne è stata denunciata a piede libero.
Fonte: Napoli Today
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Rapina nell’avellinese, rubava profumi con zaino schermato: arrestato
ARTICOLO PRECEDENTE
Rapina nell’avellinese, rubava profumi con zaino schermato: arrestato
ARTICOLO SUCCESSIVO