12 Marzo 2024

Barcellona – Napoli è la gara dell’anno

Stasera alle ore 21:00 Barcellona e Napoli scendono in campo per il ritorno degli ottavi di Champions League. Calzona è fiducioso. Ok Kvara.

Foto Profilo Facebook SSC Napoli

Foto Profilo Facebook SSC Napoli

CHAMPIONS, BARCELLONA – NAPOLI È LA GARA DELL’ANNO – Il vento della Barceloneta per raddrizzare le vele di una barca in mezzo al mare. Per sfuggire alla tempesta ed entrare in un porto sicuro. Certe notti possono svoltare una stagione. Per onorare il tricolore sul petto. E rendere meno nebuloso il sentiero venturo. Con coraggio e mentalità. E la lucida follia di esprimersi secondo natura. In una stagione tormentata, il corso degli eventi presenta per il destino del Napoli un’occasione storica. Sul perfetto prato verde dello Stadio ‘Montjuïc‘, gli azzurri si giocano l’accesso alle migliori otto squadre d’Europa. Emergenza per Xavi che non potrà contare su Pedri e de Jong. Il Napoli si affida allo stato di grazia di Kvaratskhelia e Osimhen per colpire i locali, che senza il controllo palla, presentano limiti strutturali.

Champions, Barcellona – Napoli può svoltare la stagione

Lo Scudetto è ormai un ricordo sbiadito per il Napoli, che in campionato rincorre con affanno la zona Champions. Il Barcellona invece insegue il Real Madrid e la rivelazione Girona. I blaugrana affrontano un periodo storico importante con notevoli complicazioni sul piano finanziario. Dalla cantera arriva il contributo importante di giovani talenti, che proveranno a fornire freschezza e motivazioni. Mentalità diverse che si scontrano in una gara dall’alto coefficiente di difficoltà. Sul fronte partenopeo, il patron Aurelio De Laurentiis ha promesso un premio alla squadra. Per l’eventuale qualificazione al Mondiale per Club. Entrambe le compagini sono bramose di proseguire il proprio cammino in Europa. E si prospetta una gara molto interessante dal punto di vista tattico. Con Xavi e Calzona pronti ad alzare lo sguardo sulla Barceloneta e godersi una notte epica.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: De Laurentiis contro Sky: allontana Politano e manata alla telecamera

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI