Napoli, blitz in un negozio di animali: sequestrati 154 pappagalli
I Carabinieri della forestale hanno effettuato un blitz all’interno di un negozio di animali di Napoli e quello che vi hanno trovato è a dir poco sconcertante; pappagalli malati chiuse in gabbie sporche e troppe piccole. Insomma, potrebbe essere definito un vero e proprio lager per uccelli. Tale operazione, come si legge da Fanpage, è stata portata avanti dai militari dell’Arma di concerto con i dirigenti dell’Asl Napoli 1. I militari hanno denunciato il proprietario del negozio, un uomo di 56 anni.
Napoli, blitz in un negozio di animali: le irregolarità
Come si diceva, i militari dell’Arma dei Carabinieri di concerto con i dirigenti dell’Asl Napoli 1 hanno effettuato un blitz in un negozio di animali, riscontrandovi una serie di irregolarità. Stando a quello che si legge da Napoli Today, anzitutto il locale sembrava essere troppo piccolo, considerando anche il numero di esemplari ospitati al suo interno. Inoltre, risultava essere poco areato e illuminato, le gabbie erano alquanto sporche.
Nello specifico, tre pappagalli – un cenerino, un pionus menstrus e un pionites melanocephala – versavano in pessime condizioni di salute. Pertanto, gli uomini dell’Arma dei Carabinieri hanno provveduto al sequestro dei 154 esemplari ospitati.
Infine, il 56enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.
Fonte: Napoli Today e Fanpage
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, due fratelli danneggiano il CTO: il motivo della violenza
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 23, le parole di Nahaze dopo l’eliminazione dal programma
ARTICOLO SUCCESSIVO