Melito, sciolto il Comune per infiltrazioni camorristiche
A breve la nomina della commissione straordinaria
Sciolto il Comune di Melito: questa è la decisione presa dal Consiglio dei Ministri, su indicazione del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, per infiltrazioni camorristiche. Inoltre, sempre come si legge dalla nota di Palazzo Chigi, per i prossimi 18 mesi la gestione del Comune di Melito sarà affidata a una commissione straordinaria.
Melito, sciolto il Comune: la nota di Palazzo Chigi
Come si è detto, sciolto il comune di Melito per infiltrazioni camorristiche. La decisione arriva direttamente dal Consiglio dei Ministri. Ecco la nota pubblicata da Palazzo Chigi:
“Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, in considerazione degli accertati condizionamenti dell’amministrazione da parte della criminalità organizzata, ha deliberato l’affidamento per diciotto mesi della gestione del Comune di Melito di Napoli (Napoli) ad una commissione straordinaria”.
Si ricorda, infine, che il consiglio Comunale era già stato sciolto lo scorso 15 maggio 2023 con Decreto Presidenziale. In quell’occasione 14 consiglieri comunali su 24 avevano presentato le proprie dimissioni. Quindi, le prossime elezioni si terranno tra fine 2025 e inizio 2026.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Melito, arbitro picchiato dopo espulsione: due anni di squalifica per un giocatore
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Caivano, 14 arresti nel clan Angelino: chiedevano il pizzo a imprenditori
ARTICOLO SUCCESSIVO
Loredana Bertè ricoverata per un malore: posticipato concerto a Roma