Allerta meteo per forte vento e mare agitato
Allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania per vento forte e mare agitato a partire da questa notte.
Allerta meteo, la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un nuovo bollettino nelle ultime ore a causa di previsti venti forti a partire da questa notte.
Inoltre, sono il rinforzarsi dei venti causerà anche un aumento del moto ondoso che potrebbe portare a mareggiate e all’interruzione dei collegamenti con le Isole del Golfo.
Allerta meteo, il bollettino diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania:
ALLERTA METEO PER VENTO FORTE E MARE AGITATO.
La Protezione Civile della Regione Campania informa che a partire dalla mezzanotte su tutta la Campania insisteranno venti localmente forti meridionali, con locali raffiche.
Il Centro Funzionale ha infatti emanato una allerta per vento forte e mare agitato lungo le coste esposte con possibili mareggiate dalla mezzanotte fino alle 18 di domani, domenica 10 marzo.
La Sala Operativa regionale raccomanda ai Sindaci di monitorare il verde pubblico e le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso nonché di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare l’impatto dei fenomeni previsti.
Si ricorda che l’allerta per vento e mare non è associata ad alcun codice colore.
Il fatto che il bollettino emanato sia di colore Verde significa esclusivamente che non sono presenti precipitazioni e temporali tali da determinare un conseguente rischio idrogeologico.
L’allerta meteo è stata divulgata questo pomeriggio tramite i canali social della Regione Campania.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Voragine via Morghen, ancora un fiume di fango: tecnici a lavoro.
ARTICOLO PRECEDENTE
Rione Villa, fermato latitante: deve scontare oltre tre anni
ARTICOLO SUCCESSIVO