Arrestati ladri di Fiat Panda, sei furti tra Napoli e Caserta
Arrestati ladri di Fiat Panda: colti in flagranza di reato un ventinovenne e un sessantatrenne, avevano rubato sei auto in due mesi
Arrestati ladri di Fiat Panda: Erano già stati colti in flagranza di reato nel 2022, ora il gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ne ha disposto il fermo.
Avevano preso di mira soltanto le Fiat Panda, che, secondo le statistiche, è il modello di auto più rubato in Italia, perché più acquistate e più facili da rivendere nel mercato illegale, anche a pezzi smembrati.
Arrestati ladri di Fiat Panda: le indagini
Due uomini, uno di 29 anni residente a Caivano, l’altro di 63 anni originario di Afragola, sono finiti in manette.
I due erano già stati fermati in flagranza di reato nell’ottobre del 2022, mentre tentavano di rubare una Panda nel parcheggio dell’ospedale di Marcianise.
Poi erano tornati in libertà, ma le indagini coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) erano proseguite. Dall’attività investigativa è dunque emerso che i due soggetti fossero ladri seriali di Panda.
Sei in totale i colpi messi a segno, più uno tentato, tra le province di Napoli e Caserta.
Determinanti per le indagini sono state le acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubbliche e private e le denunce presentate dalle vittime.
Ecco come avvenivano i furti
Arrestati ladri di Fiat Panda – Gli inquirenti hanno ricostruito il loro modus operandi. Pare che gli indagati effettuassero prima dei sopralluoghi per stabilire quale Panda rubare, dopodiché entravano in azione forzando la portiera dell’auto e manomettendo il quadro di accensione con arnesi da scasso.
Dopo più di un anno, i ladri di Panda sono stati dunque arrestati. I carabinieri della stazione di San Prisco hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti dei due. Gli indagati dovranno rispondere del reato di furto di autovetture.
Fonte: Ansa.it
Se ti è interessato questo articolo, potresti leggere anche : Carcere per Valda Giuseppina, aboliti per lei gli arresti domiciliari
ARTICOLO PRECEDENTE
Pasqua 2024, uovo di cioccolato targato Napoli: prezzo e dove acquistarlo
ARTICOLO SUCCESSIVO