Benevento, la Guardia di Finanza sequestra discarica abusiva
Presenti diversi materiali tra cui rifiuti speciali, mobili di legno, solventi e altro ancora
DISCARICA ABUSIVA BENEVENTO – Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha sottoposto a sequestro una discarica abusiva di rifiuti a Benevento. Numerosi erano i materiali presenti; rifiuti speciali e non, mobili di legno, veicoli a motore, solventi altro ancora.
Segnalato il proprietario e l’area posta a sequestro. L’operazione si è svolta nell’ambito dei servizi d’istituto finalizzati al controllo economico del territorio.
Discarica abusiva a Benevento: i dettagli
Come detto in precedenza, le autorità hanno trovato una discarica piena di rifiuti. Si tratta di un deposito incontrollato di rifiuti speciali situato in pieno centro cittadino, a ridosso delle abitazioni di un quartiere popolare.
Presenti su un’area di proprietà privata di circa 1.000 metri quadrati dei prodotti speciali pericolosi in quanto derivati dalle attività produttive e altamente inquinanti, tra i quali oli esausti e solventi. C’erano anche altri materiali. Si trattano di elementi provenienti da attività di costruzione e demolizione, mobili in legno, veicoli a motore fuori uso e loro parti. E ancora, pneumatici nonché muletti, macchine operatrici gru ed elettrodomestici in disuso.
Le indagini hanno fatto risalire al proprietario del suolo adibito a discarica abusiva. Egli risulta residente nei pressi della stessa località. Il predetto è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Benevento per la violazione al Testo Unico in materia ambientale di cui al Decreto Legislativo n. 152/2006. Inoltre l’area adibita a discarica è stata sottoposta a sequestro.
Si rappresenta che il proprietario del suolo è, allo stato, persona sottoposta alle indagini preliminari e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Giugliano, scoperto tirapugni e coltellino in uno scooter : fermato 15enne
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, controlli al Centro Direzionale: sequestrati 3 dehors
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il Napoli ha cambiato mentalità? Le parole di Calzona nel post-partita