28 Febbraio 2024

Sassuolo-Napoli: le probabili formazioni

Sassuolo-Napoli: le probabili formazioni per la gara di recupero al Mapei Stadium. Gli azzurri cercano di ripartire, i neroverdi pronti al riscatto

sito napoli

Sassuolo-Napoli

Manca pochissimo alla gara Sassuolo-Napoli, valida per il recupero della 21esima giornata di Serie A. Fischio di inizio alle ore 18.00 dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove gli azzurri cercheranno di conquistare i tre punti.

Il Sassuolo, terzultimo a 20 punti, ha appena accolto Bigica come nuovo allenatore, dopo l’esonero di Dionisi. Il Napoli recupera dalla squalifica il capitano Di Lorenzo, ma perde a centrocampo Cajuste. Ancora out anche Ngonge, che Calzona spera di avere a disposizione per la sfida di domenica contro la Juventus.

Sassuolo-Napoli: le probabili scelte di Calzona

Il Napoli vola a Sassuolo con la speranza di ripartire con i tre punti. Sassuolo-Napoli sarà, però, una partita molto complicata, con i neroverdi che hanno appena cambiato allenatore e cercheranno l’immediato riscatto sotto la guida di Bigica.

Calzona chiederà il massimo ai suoi, soprattutto alla coppia Kvaratskhelia-Osimhen che sa quanto possa essere determinante. Il georgiano, reduce da due sostituzioni consecutive a metà secondo tempo, si è mostrato molto nervoso nell’ultimo periodo. Osimhen, invece, è rientrato alla grande dalla Coppa d’Africa, mettendo segno due reti nelle ultime due gare.

A centrocampo possibile impiego di Traorè dal primo minuto, dopo la deludente prestazione di Zielinski contro il Cagliari. In difesa potrebbe tornare Mario Rui sull’out di sinistra, per provare a disegnare qualche trama più raffinata con Kvaratskhelia.

Ostigard in pole position per sostituire Juan Jesus, autore della gravissima disattenzione costata due punti al Napoli nella sfida contro il Cagliari. Il brasiliano era parso in affanno già nell’ultima gara e gli incontri così ravvicinati tra campionato e Champions potrebbero spingere Calzona a tenerlo in panchina.

Di seguito le probabili scelte di Calzona per Sassuolo-Napoli:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona

La partita del riscatto per entrambe le squadre

Sassuolo-Napoli, match di recupero del turno saltato dal Napoli durante la final four di Supercoppa Italiana, rappresenta un punto cruciale per il campionato di entrambe le compagini. Il Napoli ha probabilmente l’ultima possibilità di rimettersi in corsa per un posto in Champions.

L’avventura di Calzona in Serie A è partita con il freno a mano tirato, visto il deludente pareggio in casa del Cagliari. Per questo motivo, stasera gli azzurri dovranno dare una risposta concreta sul campo a tutte le critiche ricevute negli ultimi giorni. Gli alibi sono ormai finiti, gli occhi sono tutti puntati sui giocatori.

Il Sassuolo si trova a soli 20 punti, come il Cagliari e Verona. I neroverdi hanno esonerato Dionisi, dopo l’ottima stagione scorsa, per provare a dare una scossa ad una squadra che sembra involuta nell’atteggiamento.

Ancora in dubbio il recupero di Domenico Berardi, faro dell’attacco neroverde. Il Sassuolo dovrà rinunciare anche a Obiang, Tressoldi e Viti. Ecco le scelte del nuovo mister Bigica:

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Lipani, Matheus Henrique; Volpato, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Bigica

Ti potrebbe interessare anche “Calzona potrebbe rimanere a fine stagione: la condizione”