Auto del parroco in fiamme nel Casertano: si indaga
Dalle immagini di una telecamera di videosorveglianza inquadrato un sospettato
L’episodio è avvenuto a Sant’Andrea del Pizzone, una frazione del comune di Francolise (Caserta): l’auto del parroco è stata data alle fiamme nella notte tra sabato e domenica. La vettura del sacerdote, Don Marcos, era parcheggiata nei pressi della parrocchia, chiesa di San Germano Vescovo.
Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri.
Auto del parroco in fiamme: le indagini dei Carabinieri
Nella notte tra sabato e domenica, l’auto del parroco Don Marcos è stata data alle fiamme. La vettura in questione, come si legge da Ansa.it, era parcheggiata nei pressi della parrocchia San Germano Vescovo di Sant’Andrea del Pizzone, frazione di Francolise. Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri; i militari hanno già acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza. E proprio da esse si nota un uomo passeggiare in prossimità dell’auto e lanciare su di essa liquido infiammabile.
La comunità del comune Casertano è rimasta scioccata per la vicenda e il primo cittadino, Sergio Tessitore, ha condannato l’accaduto con una nota:
“Nel nostro Comune non si è mai assistito ad un gesto così chiaramente intimidadorio, e dall’odore camorristico. A Don Marcos vanno la solidarietà e la vicinanza di tutta l’amministrazione comunale e la condanna netta di questo tentativo di portare nel nostro territorio pratiche losche che sono lontane dalla serietà e dalla compostezza dei nostri concittadini. Ci auguriamo che al più presto il colpevole sia individuato dalle Autorità competenti. Il nostro Comune non deve essere annoverato tra quei luoghi in cui vengono compiuti atti vandalici, ma come un territorio in cui vigono la cura delle persone e il rispetto delle regole“.
Nella serata di oggi, 26 febbraio 2024, si terrà un corteo di solidarietà per il parroco.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Tragedia a Caserta, muore uomo di 74 anni dopo un malore
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Biglietti Napoli-Juventus, al via la vendita senza Fidelity Card: i dettagli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici 23, Mida stufo dei compiti della Pettinelli: interviene Lorella Cuccarini