Terremoto a Napoli oggi: nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei
Terremoto a Napoli oggi: nuove scosse registrate nella zona vulcanica dei Campi Flegrei.
Terremoto a Napoli oggi – Nuovo sciame sismico questo pomeriggio all’interno della zona vulcanica dell’area ovest della Città di Napoli.
Terremoto a Napoli oggi, le scosse:
La terra torna a tremare tra Agnano e Pozzuolo. all’interno dell’area dei Campi Flegrei: infatti ben tre scosse si sono verificate nel tardo pomeriggio di oggi, tutte di lieve entità che ma segnalano una ripresa dell’attività in una delle zone vulcaniche più attenzionate al mondo.
I tre eventi tellurici sono stati registrati dalla strumentazione dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dell’Osservatorio Vesuviano.
Le prime due scosse si sono verificate alle ore 18.25 e alle 19.07, ad una profondità di 2 e 3 km e di una intensità di 1.1 la prima e 1.0 la seconda.
La terza scossa invece, è stata registrata alle ore 19.50 ad una profondità di 4 km e ha avuto una intensità di magnitudo 1.1.
Tutte scosse di lieve forza dunque che però si aggiungono allo sciame sismico degli scorsi giorni che naturalmente destano preoccupazione per eventuale ripresa dell’attività tellurica del vulcano che si era sopita nelle ultime settimane.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo di cronaca a cura della Redazione di Napoli ZON: Rione Berlingieri: arrestato spacciatore 14enne.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO