Voragine Via Morghen Napoli: ripristinata la fornitura d’acqua nella zona
Gli operatori idrici di ABC hanno ristabilito il sistema idrico dopo il crollo della strada avvenuto alle prime luci di ieri mattina
VORAGINE VIA MORGHEN NAPOLI – Nella mattinata di ieri, intorno alle 5 del mattino, si è aperta una voragine in via Morghen, nel quartiere del Vomero. Non ci sono vittime, solo due ragazzi portati in ospedale che erano in un auto in transito. Oltre alla macchina bianca che stava percorrendo la strada, inghiottita un’altra macchina in sosta e alcuni platani.
Vigili del Fuoco e i tecnici della società idrica napoletana ABC sono intervenuti tempestivamente. la società idrica ha chiuso per un intera giornata l’acqua, al fine di ripristinare le tubature danneggiate; il crollo della strada, infatti, sarebbe causato da un guasto idrico.
Arrivano però buone notizie questa mattina! ABC, infatti, fa sapere che il sistema idrico è stato ripristinato e l’acqua è tornata a circolare nelle abitazioni.
Voragine Via Morghen Napoli: ripristino del sistema idrico
L’azienda idrica partenopea ha ripristinato nella tarda serata di ieri, come era stato previsto, la fornitura d’acqua nell’area del quartiere Vomero. Risultava necessaria l’interruzione dell’acqua a causa del cedimento che si è verificato in via Morghen.
Le squadre delle reti idriche e fognarie dell’azienda hanno lavorato già dalla mattinata di ieri per realizzare un bypass che consentisse la riapertura dell’acqua alla cittadinanza. L’acqua è stata riaperta fatta eccezione del civico 63 di via Morghen, dove si è aperta la voragine.
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e l’assessore alle Infrastrutture, Edoardo Cosenza dichiarano: “Complimenti alla dirigenza, a tutto lo staff di Abc e agli operai. Hanno avuto pochissimo tempo a disposizione stante la complessità del precedente lavoro dei vigili del fuoco e con una manovra idraulica complessa e inusuale sono riusciti a ridare l’acqua in tempi record”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Voragine a via Morghen: paura all’alba al Vomero
ARTICOLO PRECEDENTE
Giugliano, lavoratori “in nero” all’interno di un bar: i provvedimenti
ARTICOLO SUCCESSIVO