Voragine via Morghen a Napoli, aggiornamenti erogazione acqua
Una voragine si è aperta, poco prima dell’alba, questa mattina in via Morghen a Napoli, nel quartiere Vomero: episodi che si stanno avvicendando troppo spesso nei quartieri partenopei.
Intanto nel quartiere Vomero c’è grande fermento e preoccupazione tra gli abitanti della zona limitrofa a Piazza Vanvitelli, visto che l’erogazione dell’acqua è stata chiusa per poter eseguire i lavori di ripristino delle tubature della rete idrica cittadina.
Voragine via Morghen a Napoli l’intervento dell’ABC
Difatti i tecnici dell’ABC Acqua Bene Comune di Napoli sono intervenuti all’istante e stanno tentando di riparare il danno in tempi brevi. Pare, però, che si prevedano tempi lunghi, forse nella tarda nottata prossima, tra oggi e domani. Sarebbe bene accertarsi in serata di chiudere tutti i rubinetti.
Intanto la mancanza dell’erogazione dell’acqua ha fatto sì che tutti i depositi dei piccoli negozi di alimentari ed anche i supermercati siano stati svuotati. È difficile reperire acqua.
Voragine in via Morghen a Napoli, avviso e aggiornamenti
Intanto sono stati pubblicati alcuni “aggiornamenti in tempo reale” sulla pagine social di Maria Grazia Vitelli, Consigliere del Comune di Napoli che informa:
“𝗩𝗜𝗔 𝗠𝗢𝗥𝗚𝗛𝗘𝗡: 𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢𝗥𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗜𝗡 𝗧𝗘𝗠𝗣𝗢 𝗥𝗘𝗔𝗟𝗘. Buongiorno amici, torno da voi con 𝘂𝗹𝘁𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝗰𝗵𝗶𝗮𝗿𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗼𝗿𝗮𝗴𝗶𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗩𝗶𝗮 𝗠𝗼𝗿𝗴𝗵𝗲𝗻. 𝗟𝗮 𝗳𝗼𝗴𝗻𝗮 𝗽𝗿𝗶𝘃𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗶𝘃𝗶𝗰𝗼 𝟲𝟯 si è spaccata nella congiuntura di raccordo con la fognatura pubblica. 𝗟𝗮 𝗽𝗲𝗿𝗱𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 Civico 𝟲𝟯 𝗵𝗮 𝗰𝗿𝗲𝗮𝘁𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝗶𝗻𝗳𝗶𝗹𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 che ha (presumibilmente, ci riferisce ABC) creato uno smottamento che ha spaccato il tubo di ABC, creando il collasso del tubo stesso”.
Voragine in via Morghen a Napoli, aggiornamenti erogazione acqua
“𝗘’ 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗰𝗵𝗶𝗮𝗿𝗶𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗱𝘂𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗳𝗼𝗴𝗻𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮 𝗲̀ 𝗽𝗲𝗿𝗳𝗲𝘁𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗴𝗿𝗮, questo permetterà di ripristinare la fornitura d’acqua entro la tarda nottata, grazie ad un intervento straordinario che prevederà un bypass a nord e sud della tubazione di ABC, ad esclusione del civico 63, la cui conduttura privata è da ripristinare. 𝗘’ 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮𝘁𝗼 𝗽𝗿𝗼𝘃𝘃𝗶𝘀𝗼𝗿𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘂𝗻 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗳𝗼𝗿𝗻𝗶𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗶𝗱𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗶𝗻 𝘃𝗶𝗮 𝗕𝗲𝗿𝗻𝗶𝗻𝗶 𝟮𝟱, 𝗮𝗱𝗶𝗮𝗰𝗲𝗻𝘁𝗲 “𝗣𝗶𝘇𝘇𝗲𝗿𝗶𝗮 𝗚𝗼𝗿𝗶𝘇𝗶𝗮”. S𝗮𝗿𝗮̀ 𝗺𝗶𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗺𝘂𝗿𝗮 𝘁𝗲𝗻𝗲𝗿𝘃𝗶 𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗶𝗹 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲, 𝘁𝗿𝗮 𝗻𝗼𝗻 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗼 𝘀𝗮𝗿𝗼̀ 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼; 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗼 𝗶𝗹 𝘃𝘀. 𝘀𝘂𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝗳𝗮𝗿 𝗴𝗶𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲.”
Potrebbe piacerti anche l’articolo: Life for Gaza il concerto
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, latitante arrestato in aeroporto: stava scappando in Spagna
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli Barcellona probabili formazioni, le scelte di Calzona