Esonero Mazzarri, avviati contatti con chi conosce già l’ambiente
ESONERO MAZZARRI – In casa Napoli non si fa altro che parlare della possibilità dell’ennesimo ribaltone in panchina: la scossa che avrebbe dovuto dare il ritorno del mago Walter non c’è ancora stata. La squadra, che ha le qualità per arrivare tra i primi 4, è sempre più lontana da un posizionamento valido per la prossima Champions League.
Esonero Mazzarri: i nomi sondati nelle ultime ore
In questi giorni è uscito il nome di Marco Giampaolo, ex Milan tra le tante: lui piace in maniera particolare a De Laurentiis e potrebbe essere il profilo giusto per la panchina di un Napoli da rilanciare.
Ma mercoledì c’è una nuova partita di Champions e probabilmente, se ci fosse la volontà di un cambio, si aspetterebbe ancora qualche giorno. Qualche giorno in più che potrebbe portare a riflettere anche su Fabio Cannavaro, scugnizzo prima che allenatore. Avrebbe tutta la napoletanità di cui parla spesso il presidente.
Oggi contatti fittissima con un grande conoscitore del Napoli
L’esonero di Mazzarri porterebbe a un altro ribaltone in stagione. Per questo la società sta cercando qualcuno che possa essere legato all’ambiente e avere in mano da subito lo spogliatoio.
Stando a quanto riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb, sarebbe stato sondato anche Francesco Calzona, attualmente commissario tecnico della Slovacchia con la quale ha conquistato un posto per i prossimi Europei.
Ci sarebbero stati contatti fittissimi nella mattinata di oggi con Calzona che, tra i tanti, è stato collaboratore di Sarri prima e di Spalletti dopo al Napoli.
Il ruolo di Calzona con esonero Mazzarri
Il tecnico toscano potrebbe lasciare presto il suo posto a Calzona che continuerebbe ad allenare anche la ‘sua’ Nazionale. Avrebbe così un duplice incarico fino a fine stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: ADL nuovamente negli spogliatoi: Mazzarri a rischio
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO