Una notte al Museo con il Munaciello – Visita teatralizzata
Una notte al Museo con il Munaciello - Visita teatralizzata con la partecipazione del Munaciello all'Archivio Storico del Banco di Napoli
“Una Notte al Museo con il Munaciello” – al ilCartastorie, museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli. Questo nasce per valorizzare l’immenso patrimonio di storie costudito nelle scritture degli antichi banchi pubblici napoletani, un tesoro di memorie di 450 anni.
L’Archivio conserva circa ottanta chilometri di scaffalature contenenti centinaia di migliaia di pagamenti e causali che ricostruiscono un vivo affresco di Napoli e di tutto il Mezzogiorno, dal 1573 sino ai giorni nostri.
IlCantastorie, utilizzando ogni canale di divulgazione disponibile, dalla multimedialità alla scrittura, restituisce al mondo intero le voci e le vicende narrate sulle pagine dei tomi conservati. “Una notte al museo con il Munaciello” – questo evento straordinario sarà guidato da un personaggio speciale, il Munaciello.
Il Munaciello con la sua ironia accompagnerà i visitatori tra le stanze del Museo, pronto a svelare i suoi misteri. Infine, a rendere ancora più unica la serata, ci sarà un aperitivo finale intriso di napoletanità, con taralli e vino.
Dettagli di “Una notte al Museo con il Munaciello”
L’evento si terrà sabato 17 febbraio, sabato 9 marzo e il 30 dello stesso mese. Vi sono diversi turni disponibili dalle ore 20:00 e avrai durata di 1h e 30 minuti. Vi necessita la prenotazione. Il costo è di 22,00€ con l’aggiunta di 0.90€ di gestione prenotazione.
Potrebbero interessarvi anche questi altri articoli sempre a cura NapoliZon: Il “Sabato dei Depositi” al Palazzo Reale di Napoli o anche Mahmood in concerto a Napoli: tutti i dettagli.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO