15 Febbraio 2024

Incidente Andrea Mellone: si indaga sulla presenza di altri mezzi

Le autorità prenderanno in analisi le immagini delle telecamere di videosorveglianza per capire cosa sia accaduto al giovane 17enne

Immagine di repertorio

Incidente a Marano scontro auto moto, Lo scooter si scontra con un palo Incidente Torre Annunziata, Napoli scontro auto scooter , Castellammare incidente scooter tir, Marano Andrea morto 17 anni, Incidente Eboli, Napoli incidente Andrea, Napoli incidente auto scooter, Pomigliano incidente Tragedia a Pozzuoli

INCIDENTE ANDREA MELLONE – Proseguono ancora le indagini per chiarire la causa della morte di Andrea Mellone. Il 17enne è morto in seguito ad un incidente avvenuto lo scorso 1° febbraio in via dei Ciliegi a Napoli.

Il figlio di Genny Mellone guidava il suo scooter Piaggio 125 intorno alle 22:50. All’improvviso ha perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi contro il palo della pubblica illuminazione. Morirà poco dopo presso l’Ospedale Cardarelli, ricoverato in gravi condizioni.

Ancora non è chiara la causa dell’incidente. Per questo motivo si indaga sulla presenza di altri mezzi che avrebbero disturbato la guida del giovane. Acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per fare luce sul caso.

Incidente Andrea Mellone: il prosieguo delle indagini e le ipotesi

A distanza di due settimane dalla tragedia, proseguono le indagini della Polizia Locale di Napoli, reparto Infortunistica Stradale guidato dal Comandante Colonnello Joselito Orlando. Gli investigatori hanno acquisito le immagini di varie  telecamere di videosorveglianza che si trovano nella zona, che dovranno essere analizzate.

Una delle ipotesi considerate sarebbe quella della cosiddetta turbativa alla guida. Questa circostanza si verifica quando il mezzo coinvolto non registra collisioni con altri veicoli, bensì quando l’incidente è causato da altri elementi che hanno disturbato la sua guida (come un altro mezzo di passaggio, che non si sarebbe fermato, o l’attraversamento improvviso della strada da parte di un pedone o un animale).

Nessuna pista però viene esclusa dalle indagini condotte dalla Polizia Locale di Napoli.

Prese in analisi le immagini di videosorveglianza

Al momento del sinistro, lo scooter del giovane Andrea non sembrerebbe aver riportato danni da collisione con altri mezzi. La strada sembra fosse asciutta e non sono state ritrovate nei primi rilievi tracce di coinvolgimenti di altri veicoli o di olio sulla carreggiata.

Le indagini proseguiranno con l’analisi delle immagini delle telecamere della zona, concentrandosi nei minuti in cui sarebbe avvenuto il sinistro. Qualcuno potrebbe aver visto e fornire elementi utili a chiarire cosa sia accaduto.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli, tragico incidente sulla Toscanella: Andrea muore a soli 17 anni