Sanremo 2024 vincitore: Angelina porta a casa il Leone d’oro
Festival di Sanremo 2024 vincitore: il giovanissimo rapper napoletano Geolier porta a casa il Leone d'oro. Un orgoglio per Napoli e i napoletani
Sanremo 2024 vincitore. La 74ª edizione del Festival di Sanremo ha concluso il suo epico percorso, rivelando il vincitore destinato a rappresentare l’Italia all’Eurovision 2024 con la sua canzone trionfante.
Nell’emozionante serata finale, Amadeus e il suo affabile collega Fiorello hanno introdotto per l’ultima volta le 30 affascinanti canzoni in competizione, sottoponendole al giudizio del pubblico attraverso il televoto.
Al termine delle esibizioni, è stata stilata la classifica definitiva, con i primi cinque artisti ad accedere alla finalissima: Irama, Ghali, Angelina Mango, Geolier e Annalisa. Questa volta, il verdetto è stato affidato ai voti degli italiani, della sala stampa e delle radio.
Sanremo 2024 vincitore: Angelina Manco con “La Noia”
E alla fine, il verdetto è stato proclamato: Angelina Mango ha conquistato il pubblico, la Sala Stampa e la giuria delle Radio. Il suo brano “La noia” è la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2024.
La giovane cantante, figlia d’arte, è solo all’inizio della sua carriera ma ha già portato a casa tanti successi. Angelina Mango aveva incantato il pubblico dell’Ariston (e non solo) con la sua cover della canzone La Rondine, come omaggio al padre Pino Mango scomparso 10 anni fa.
La classifica è stata la seguente:
- Angelina
- Geolier
- Annalisa
- Ghali
- Irama
Sanremo, gli altri premi
Di seguito gli altri premi che sono stati assegnati durante la Serata.
- Sala Stampa Lucio Dalla: Angelina Mango – La noia
- Premio della critica Mia Martini: Loredana Bertè – Pazza
- Miglior testo Sergio Bardotti: Fiorella Mannoia – Mariposa
- Premio Giancarlo Bigazzi: Angelina Mango
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Sanremo 2024 televoto in tilt: tante segnalazioni di disservizi
ARTICOLO PRECEDENTE
Sanremo 2024 televoto in tilt: tante segnalazioni di disservizi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Terremoto a Napoli oggi: sciame sismico all’alba ai Campi Flegrei