Allerta meteo in Campania: avviso dalla Protezione Civile
Su tutta la regione Campania è stata diramata l’allerta meteo di colore giallo dalla Protezione Civile. E’ valida dalle 9 alle 23:59 di sabato 10 febbraio e sono previste piogge e temporali.
Si prevedono “Precipitazioni sparse, localmente di moderata intensità, anche a carattere di rovescio o temporale. Venti forti meridionali con possibili raffiche. Mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti”.
Particolare attenzione al rischio idrogeologico in quanto a causa di forti temporali possono esserci allagamenti, innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane.
“Ci sarà un forte vento e per questo si raccomanda la massima attenzione ad assicurare la corretta tenuta del verde pubblico nonché delle strutture mobili e temporanee”. Si ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di attuare tutte le misure per prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile”.
L’avviso della Protezione Civile raccomanda: “Si prevedono “precipitazioni sparse, localmente di moderata intensità, anche a carattere di rovescio o temporale. Venti forti meridionali con possibili raffiche. Mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti”.
Fonte: Regione Campania / Credit foto: MeteoWeb
Ti potrebbe anche interessare l’articolo: Allerta meteo neve Campania: nevicate a bassa quota
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO