8 Febbraio 2024

FantaSanremo 2024: la classifica della seconda serata

Come se la sono cavata i nostri artisti durante la seconda serata? scopriamolo insieme!

FANTASANREMO 2024 – Con il Festival di Sanremo, inizia anche il FantaSanremo, il fantasy game basato sul festival della canzone italiana. Come se la sono cavata i nostri 30 artisti? E’ il momento di scoprirlo!

Il game consiste nell’organizzare squadre virtuali formate da 5 artisti in gara che totalizzano o perdono punti in base al comportamento che hanno sul palco, alla posizione in classifica (LEGGI QUI IL REGOLAMENTO).

FantaSanremo 2024: i punti totalizzati durante la seconda serata

La seconda serata del Festival è giunta a termine. Scopriamo insieme gli artisti che hanno cantato e i “conduttori” come se la sono cavata!

I primi 10 classificati

Dargen D’Amico rimane al primo posto. Ha guadagnato solo 95 punti in questa seconda serata, ma questo gli basta per mantenere il podio, arrivando al totale di 210 punti.

Loredana Bertè si è classificata quarta nella top five, ma nella classifica del FantaSanremo lei è seconda, rubando il posto a La Sad. Con i 65 punti della prima serata e gli 80 accumulati ieri, totalizza la bellezza di 145 punti.

Al terzo posto troviamo Big Mama che ha totalizzato 58 punti nonostante l’inciampo sulla scalinata prima di esibirsi (-20 punti). Il totale dei punteggi è di 123 punti.

Al quarto posto abbiamo Emma con 60 punti totalizzati durante la seconda serata. Il punteggio complessivo è di 120 punti.

Il quinto posto è occupato da Mahmood che guadagna 50 punti, per un totale complessivo di 118 punti.

Alla sesta posizione è presente la coppia Renga e Nek. I due amici si sono guadagnati 65 punti. Il loro punteggio è quota 105 punti.

Settimi in posizione sono Annalisa, Il Volo e Negramaro. Tutti e tre gli artisti, di cui un “conduttore”, hanno guadagnato 60 punti, arrivando a quota 100.

Decima posizione per Alfa (48 pt), e Il Tre (33 pt). Anche se Alfa ha guadagnato più punti rispetto al collega “presentatore”, entrambi sono a quota 98.

Dal 12esimo al 18esimo

Dodicesimo posto per i BNKR 44 (35 pt) , La Sad (10 pt) e i The Kolors (60 punti). Nonostante i punteggi alti degli autori di Italo Disco, rimangono con il punteggio di 95 punti totali insieme agli altri due gruppi.

Quindicesimo Mr. Rain, nei panni di “conduttore”. Anche se si è servito della scopa di Gianni Morandi (+18), il suo punteggio non sale di molto. Totalizza nelle prime due serate 93 punti.

Sedicesimi Fred De Palma (55 pt) e Diodato (35pt). Entrambi gli artisti hanno accumulato 90 punti totali.

Al diciottesimo posto è presente Geolier. Anche se è risultato primo nella Top Five totalizza 60 punti, più due malus (Il presentatore sbaglia il nome degli autori, compositori e/o del direttore d’orchestra durante la presentazione pre-esibizione -5, e Si siede sulle scale o a terra -5). Totalizza complessivamente 85 punti.

Diciannovesimi Rose Villain (30 pt) e Santi Francesi (20 pt) con 75 punti totali.

Dal 21esimo al 30esimo

In ventunesima posizione Clara (60 pt), Ricchi e Poveri (35 pt) e Gazzelle (25 pt). Hanno cercato di salire in cima, ma i punti non sono bastati. I tre artisti sono a quota 70.

Ventiquattresimi Ghali e Maninni. I due “conduttori” hanno entrambi guadagnato 15 punti, arrivando a 60 punti totali.

Ventiseiesime Angelina Mango (25 pt) e Fiorella Mannoia (40 pt). La Mannoia si è beccata un malus mentre presentava il suo collega (-5 pt). Le due donne sono a quota 55.

Ventottesimo Irama con un punteggio totale di 50 punti. Anche in questo caso il presentato ha portato il malus all’artista.

Penultima posizione per Sangiovanni che non si smuove dal fondo della classifica. Con 35 punti nella seconda serata, il punteggio complessivo si alza a 45.

Ultima posizione per Alessandra Amoroso, che si guadagna solo 10 punti bonus. Il suo totale è di 35 punti.

Salvo modifiche, questa è la classifica attualmente pubblicata. Forse ci saranno degli aggiornamenti nella giornata di oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: FantaSanremo 2024: la classifica della prima serata