31 Gennaio 2024

Lago Patria raid al bar “One day”, l’ennesimo nella fascia costiera

Lago Patria raid: questa notte cinque malviventi hanno preso di mira il bar "One Day", è il quarto in zona nell'ultima settimana

Screenshot dal video delle telecamere di videosorveglianza

Lago Patria raid

Lago Patria raid: Nelle prime ore di questa mattina, mercoledì 31 gennaio 2024, un gruppo di 5 malviventi ha rapinato il bar “One day”, situato a Lago Patria.

Si tratta del quarto raid avvenuto ai danni di un’attività commerciale che si trova lungo il litorale costiero di Giugliano. I cittadini sono preoccupati.

Lago Patria raid: la ricostruzione dei fatti

I ladri, giunti a bordo di un’auto, hanno dapprima scassinato l’ingresso con un piede di porco e poi si sono insinuati nel locale per mettere le mani sul bottino. L’incasso rubato, per fortuna, pare essere di poco conto. Dopodiché, i cinque si sono dati frettolosamente alla fuga.

Le azioni della banda criminale sono state riprese dalle telecamere del sistema interno di videosorveglianza. Tuttavia, i filmati non hanno permesso di identificare gli individui, poiché avevano il volto coperto con un passamontagna.

La Polizia della locale stazione ha aperto le indagini ed è al lavoro per individuare e fermare il gruppo.

La paura e la rabbia dei cittadini

Lago Patria raid – I cittadini della fascia costiera non si sentono più tranquilli. Negli ultimi giorni, infatti, sono stati presi d’assalto quattro locali commerciali ed è molto probabile che prossimamente toccherà ad altri. L’allerta è massima.

I residenti dell’area hanno scritto una lettera al prefetto Michele di Bari per chiedere un maggiore controllo del territorio, lamentando il numero esiguo e insufficiente di forze dell’ordine presenti.

Nel frattanto, i cittadini si sono mobilitati in autonomia per difendersi da ladri e rapinatori. Tra le soluzioni momentaneamente adottate è stato fondato il gruppo WhatsApp “Ad occhi aperti” e sono state organizzate delle ronde notturne che perlustrano la zona.

Lago Patria raid – Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, nella speranza che i cittadini possano presto tornare a vivere in serenità.

Fonte: TELECLUBITALIA.IT

Potrebbe interessarti leggere anche: Caivano, controlli sul territorio e sul Parco Verde: identificate 101 persone