31 Gennaio 2024

Gita a Napoli, autobus senza revisione: scolaresca lasciata “a piedi”

Il veicolo noleggiato da un' istituto di Itri (LT) aveva la revisione scaduta da ottobre dello scorso anno

foto di repertorio

coronavirus tangenziale napoli spostamenti

AUTOBUS SENZA REVISIONE – Alunni e prof stavano andando a Napoli per una gita scolastica. Dopo un fermo della Polizia Stradale scoprono che l’autobus su cui viaggiava è senza revisione. Questo è quello che è successo nella giornata di ieri ad una scolaresca di Itri, in provincia di Latina, sulla Tangenziale di Napoli. Il veicolo è stato subito sottoposto a fermo amministrativo, mentre il conducente dell’autobus sanzionato.

Autobus senza revisione sulla Tangenziale: i fatti

Gli studenti di un Istituto comprensivo di Itri, in provincia di Latina, erano diretti al Teatro San Carlo per svolgere una gita scolastica. Ad un certo punto, l’autobus che li stava conducendo lì si è fermato per eseguire i controlli della Polizia Stradale.

Gli agenti hanno constatato che il veicolo noleggiato dall’istituto era senza revisione. La validità, infatti, era scaduta dal mese di ottobre dello scorso anno. Per questo motivo il conducente è stato sanzionato e l’autobus sottoposto a fermo amministrativo.

La scolaresca ed i professori, invece, costretti ad interrompere momentaneamente il viaggio. Hanno atteso, all’interno di un’area di servizio, un altro autobus della stessa ditta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA RTEDAZIONE DI NAPOLI ZON: Caivano, controlli sul territorio e sul Parco Verde: identificate 101 persone