31 Gennaio 2024

Irregolarità concorso pubblico: arrestati l’ex sindaco di Cicciano e 2 consiglieri

L'indagine riguarda una concessione edilizia per l'area industriale.

Credit photo: immagine di repertorio

Falsi attestati per insegnanti 15enne si impicca, Suicidio a Enna, Inseguimento Mugnano, Inseguimento Qualiano Villaricca , pianura agguato, giugliano fuga

Stando a quanto si appende da Fanpage.it, l’ex sindaco di Cicciano, Gianni Corrado, in carica fino al 2023, figura tra i quattro arrestati dai carabinieri nell’ambito delle indagini su presunte irregolarità in un concorso pubblico. Sempre come si legge, in manette son finiti due consiglieri del comune attualmente in carica e un imprenditore; nel dettaglio, i quattro indagati son indiziati, in concorso, del reato di induzione indebita a dare o promettere utilità.

Irregolarità concorso pubblico: le indagini

Il Nor della Compagnia di Nola da agosto 2022 a giugno 2023 ha condotto le indagini sulle presunte irregolarità del concorso pubblico. Tali indagini hanno visto il supporto dei Carabinieri della stazione di Cicciano. Tali indagini sono nate da alcune irregolarità rilevate a Cicciano; nel dettaglio, secondo la ricostruzione degli investigatori e della Procura ci sarebbe stato un accordo corruttivo per l’ottenimento indebito di un’autorizzazione edilizia. Quest’ultima riguarderebbe una vasta area industriale nel territorio comunale.
Pertanto, dai risultati delle indagini emanate le summenzionate misure cautelari.

L’ex sindaco di Cicciani, Gianni Corrado, risultava essere già sottoposto agli arresti domiciliari per un’altra causa. Infatti, come si legge, lo scorso settembre era già coinvolto in un’inchiesta per corruzione, concussione e falso in atto pubblico insieme ad un funzionario comunale, un imprenditore e un collaboratore esterno al Comune.

Fonte: Fanpage.it

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, maestre aggredite dai genitori in una scuola: arrivano carabinieri e ambulanze

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.