30 Gennaio 2024

Cane legato e lasciato morire: choc nel casertano

Cane legato e lasciato morire di stenti a Gricignano d'Aversa. L'animale è stato ritrovato senza vita da un passante che voleva liberarlo

fb borrelli

cane

A Gricignano d’Aversa un cane è stato legato e lasciato morire di stenti. Il povero animale è stato trovato senza vita, attaccato con una corda al palo di un cartello stradale. Il fatto è accaduto ieri, come riportato dal consigliere comunale Vittorio Lettieri, che sui social ha espresso tutta la sua indignazione.

Un passante si era accorto del cane e ha provato a liberarlo, ma ormai era troppo tardi. Non ci sono ancora informazioni su chi possa essere l’autore di un così terribile atto.

Cane lasciato morire di stenti a Gricignano

Una bruttissima pagina da raccontare, quella che ha coinvolto un povero animale indifeso. Ieri il consigliere comunale di Gricignano d’Aversa, Vittorio Lettieri, ha comunicato il terribile accaduto attraverso un post social.

Un cane è stato ritrovato senza vita da un passante che, vedendolo legato ad un palo, aveva provato a liberarlo. Purtroppo, il povero animale era già deceduto al momento del ritrovamento. Secondo le prime evidenze, il cane avrebbe cercato di liberarsi al punto da strangolarsi.

L’animale era stato abbandonato senza cibo né acqua, legato ad un cartello stradale su un marciapiede. Dimenandosi in cerca di qualcosa da mangiare, il cane si è ritrovato a stringersi mortalmente la corda del guinzaglio al collo.

La ricerca del colpevole

Un atto di crudeltà bello e buono contro un povero cane che non deve rimanere impunito. É questo l’augurio del consigliere Vittorio Lettieri, che invita chi avesse informazioni “a parlare per aiutare nella ricerca dei responsabili”.

Oggi, a riguardo, si è espresso anche il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Per Borrelli il responsabile di questo gesto dovrà essere individuato e perseguito penalmente. Negli ultimi tempi, sono state già troppe le barbarie commesse sugli animali e qualcosa deve cambiare.

Infine, l’invito del deputato a cambiare il quadro giuridico per questi episodi. “É assolutamente necessario apportare delle sostanziali modifiche alle leggi affinché questi vigliacchi assassini la paghino cara”.

Ti potrebbe interessare anche “Auto contro camion: incidente gravissimo. La situazione”