Terremoto Campania oggi: due forti scosse, paura tra i residenti
Terremoto Campania oggi, due forti scosse nel basso salernitano, grande paura per la popolazione: non si segnalano danni.
Terremoto Campania oggi – Due scosse di terremoto di notevole intensità si sono verificate nella giornata di oggi nel basso salernitano generando non poca paura e preoccupazione per i cittadini che hanno chiaramente avvertito le due scosse.
Terremoto Campania oggi, le due scosse:
La prima scossa è stata registrata dai sistemi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia questa mattina alle ore 10.23 nel comune di Ricigliano nel basso salernitano: la scossa ha avuto un intensità di magnitudo 3.8 ed è avvenuta ad una profondità di 9km.
La forte scossa di terremoto è stata nettamente avvertita dai residenti del basso salernitano, Basilicata e alto calabrese: non sono stati registrati al momento danni a cose e persone.
Una seconda scossa di minore intensità si è verificata nel pomeriggio, sempre con epicentro il comune di Ricigliano: questa volta il magnitudo è stato di 1.5 e l’evento tellurico è avvenuto ad una profondità di 6 km.
Nonostante non vi siano danni, resta comunque tanta la paura per la popolazione che da questa mattina convive le scosse che fanno tremare la terra e che riportano alla memoria il pauroso terremoto dell’irpinia del 90 che sconvolse proprio questa zona.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Terremoto Campi Flegrei oggi: avvertita scossa di magnitudo 1.9
ARTICOLO PRECEDENTE
Afragola rubano ponteggi e scappano su auto rubata: arrestati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lazio Napoli pagelle: termina a reti inviolate la sfida dell’Olimpico