Baby Gang a Napoli, città sotto assedio: parte la manifestazione
Manifestazione dei cittadini contro la Baby Gang a Napoli, fenomeno in espansione che mette a rischio la popolazione
BABY GANG A NAPOLI – Un fenomeno che mette a dura vita il vivere sereno dei cittadini di Napoli (e non solo). Gruppi di ragazzini che scorazzano liberamente per le città generando panico e violenza: è questo il motivo della manifestazione di ieri pomeriggio organizzata dalle associazioni Attivamente, Comitato per la Sicurezza dei Minori e degli Adolescenti, Mamme Antibullismo e GENAS, dai residenti e dalle mamme, all’ingresso del parco Mascagna.
La partecipazione di Borrelli contro la Baby Gang a Napoli
E’ emergenza baby gang a Napoli, crescono gli episodi ad opera di frange violente. Come riportato a grandi titoli dal Il Mattino, la città è sotto assedio. Giovanissimi in branco, vigliaccamente, si scagliano contro la singola preda. A scatenare l’aggressione generalmente futili motivi o la richiesta di soldi. Il Vomero è tra i quartieri più colpiti dalle baby gang.
“Ho voluto dare anche io il mio contributo scendendo in piazza accanto alle mamme che chiedono più sicurezza per i loro figli. La scorsa settimana l’ennesima aggressione ai danni di un tredicenne colpito a calci e pugni. Da anni portiamo avanti la nostra crociata contro le baby gang, un fenomeno in forte ascesa che si traduce in una spirale di violenza senza fine. I giovani fuori sono una minaccia seria per la sicurezza delle nostre comunità, è un argomento che va affrontato con determinazione e continuità con azioni anche verso le loro stesse famiglie. Queste mamme meritano risposta”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Lutto a Casalnuovo, Emanuele muore a 26 anni dopo un incidente stradale
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO