Calcio Napoli, Mazzarri verso l’esonero se perde ancora
Situazione allenatore Calcio Napoli: la posizione di Mazzarri sembra solida ma si potrebbe avere un ribaltone in caso di sconfitta
CALCIO NAPOLI – Quando Mazzarri ha accettato l’incarico, seppur a breve termine, nessuno si sarebbe aspettato così tante difficoltà. Spesso il cambio di guida tecnica porta a piccole rivoluzione, anche se non nel gioco, soprattutto nell’atteggiamento di chi scende in campo.
Se qualcosa si è pur visto sotto questo aspetto, è pur vero che i risultati – quelli di una rinascita per intenderci – faticano ancora ad arrivare.
La posizione di Mazzarri è quella del Calcio Napoli
Prima la ricerca della continuità spallettiana, poi l’aver provato a modificare posizioni e schemi, poi il ritorno – anche se solo in alcuni frangenti – alla tanto amata difesa a tre. Nessuno può dire che Walter Mazzarri non stia provando a raddrizzare il campionato del Napoli.
Ma come detto sono ancora poche le vittorie e il cambio di rotta sembra ancora non esserci: è per questi motivi che attente valutazioni – stando a quanto riportato dai colleghi de Il Corriere dello Sport – potrebbero essere fatte in società se ci dovesse essere un’altra brutta figura oggi contro la Lazio.
“Il suo secondo mandato, attraversato tra difficoltà oggettive e scelte soggettive, ha generato in De Laurentiis crepe che stanno lì e che un’eventuale sconfitta – dipende dal modo, dalla natura – finirebbero per dilatare, per aprire una crisi o per ispirare riflessioni assai intimistiche. Il destino di un allenatore, e il principio vale anche a Napoli, è collegato rigorosamente ai risultati: la Champions a portata di mano è un salvacondotto indispensabile per starsene comodamente in panchina”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Probabili formazioni Lazio-Napoli: Mazzarri ha un solo dubbio
ARTICOLO PRECEDENTE
Lutto a Casalnuovo, Emanuele muore a 26 anni dopo un incidente stradale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Baby Gang a Napoli, città sotto assedio: parte la manifestazione