27 Gennaio 2024

Pagamento pensioni febbraio 2024 calendario: conguaglio e aumenti

Pagamento pensioni febbraio 2024 calendario reso noto dall'INPS per l'erogazione delle prestazioni pensionistiche nel prossimo mese.

Immagine di repertorio

Pagamento Pensioni Novembre 2024: date ufficiali, calendario Poste Italiane e istruzioni per scaricare il cedolino da parte dell' INPS. Pagamento pensioni ottobre 2024 Pagamento pensioni settembre 2024 Pagamento Pensioni Agosto 2024 Pagamento pensioni Luglio 2024 Pagamento delle Pensioni di Giugno 2024 Pagamento pensioni maggio 2024 Pagamento pensioni aprile 2024 calendario: conguaglio e aumenti

Pagamento pensioni gennaio 2024 calendario: l’INPS e gli uffici postali hanno reso noti i giorni di accredito degli assegni del mese di agosto e il calendario per il ritiro delle pensioni.

Pagamento pensioni febbraio 2024 calendario:

Il pagamento avviene generalmente a partire dal primo giorno lavorativo del mese e così sarà per gli accrediti presso i conti correnti.

Poste Italiane ha comunicato che il pagamento delle pensioni avverrà a partire da giovedì 1 febbraio, per evitare assembramenti e caos agli sportelli sarà possibile ritirare la pensione del mese recandosi secondo il seguente calendario:

Ecco, nel dettaglio, il calendario per il pagamento delle pensioni di febbraio 2024 presso gli uffici postali:

  • dalla A alla C: 1° febbraio;
  • dalla D alla K: 2 febbraio;
  • dalla L alla P: 3 febbraio (solo la mattina);
  • dalla Q alla Z: 5 febbraio.

Aumento pensioni e rivalutazioni:

Sono state effettuate le operazioni di rinnovo delle pensioni per l’anno 2024.

L’indice provvisorio di rivalutazione delle pensioni per il 2024 è pari al 5,4 %.

Si precisa che le prestazioni di accompagnamento a pensione (assegni straordinari, isopensione, indennità di espansione, APE sociale) non vengono rivalutate poiché non hanno natura di prestazione pensionistica.

Per ulteriori indicazioni sull’operazione di rinnovo per l’anno 2024, si rimanda alla circolare che verrà pubblicata sul portale INPS.

Le operazioni di rinnovo possono aver generato conguagli a credito o a debito a vario titolo relativi all’importo di pensione erogato nell’anno 2023.

Questi importi sono stati riportati nel cedolino di pensione del mese di gennaio 2024 con la descrizione “Conguaglio Pensione da Rinnovo”.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Open Day Museo di Pietrarsa: domenica ingresso a 2 euro