26 Gennaio 2024

Ricercato per violenza sessuale: trovato a Caserta con un machete

Un 28enne nigeriano era ricercato in Germania per violenza sessuale aggravata ed è stato trovato a Caserta. Aveva nello zaino un machete.

tentato omicidio, ricercato violenza sessuale

Ricercato per violenza sessuale aggravata in Germania è stato ritrovato a Caserta: finisce così in manette un cittadino extracomunitario 28enne di origine nigeriano. Ad eseguire l’arresto, come si apprende dai colleghi di Fanpage.it, è stata la polizia di Caserta che lo ha individuato grazie alla banca dati. A seguito di una perquisizione eseguita dai militari lo hanno trovato in possesso di un machete.

Ricercato per violenza sessuale in Germania: l’individuazione

Come detto, il 28enne era ricercato in Germania per violenza sessuale aggravata e la sua individuazione è avvenuta a seguito di una serie di controlli di polizia di prevenzione e amministrativa, effettuati dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Caserta. Sempre come si legge, l’uomo aveva presentato una domanda di permesso di soggiorno per protezione internazionale e, al contempo, aveva fornito una serie di identità diverse durante la sua permanenza in Europa per eludere i controlli.
L’attività investigativa, inoltre, attraverso i dati contenuti nel database internazionale, ha permesso di collegare una delle identità ad un ricercato per violenza sessuale aggravata in Germania.

La perquisizione

Successivamente alla perquisizione, rinvenuto nello zaino dell’uomo un machete e altri strumenti da taglio. Nel dettaglio, l’arma bianca summenzionata è originaria dell’Africa e dell’America Latina e può essere utilizzata sia come attrezzo agricolo che come arma da guerra.

Arrestato, ora trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. L’uomo è nella disponibilità della Corte d’Appello, per gli adempimenti relativi all’estradizione e alla consegna alle autorità tedesche.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, spari contro gli autobus Anm: fermati due 2 incensurati

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.