Calciomercato Napoli: le ultimissime operazioni in entrata
Il Calciomercato Napoli non sembra volersi fermare. Visite per Dendoncker e poi ultimo miglio per avere il nuovo difensore
Calciomercato Napoli – Un mercato di riparazione molto ricco per il Napoli, che si è ritrovato costretto a puntellare tutti i reparti. Un avvio di stagione piuttosto complicato e alcune cessioni eccellenti hanno costretto il presidente De Laurentiis a intervenire con una certa urgenza.
Dopo gli acquisti di Mazzocchi, Traorè e Ngonge il Napoli sta piazzando gli ultimi, preannunciati, colpi di mercato. Centrocampo e difesa sono le zone interessate, essendosi dimostrate carenti in questi primi mesi.
Calciomercato Napoli: visite in corso per Dendoncker
La notizia del rinforzo tanto atteso a centrocampo è arrivata in pieno stile Calciomercato Napoli: trattativa sommersa fino all’accordo. Così, solo ieri si è saputo che il Napoli aveva concluso l’affare con l’Aston Villa per portare all’ombra del Vesuvio Leander Dendoncker.
Calciatore belga classe ’95, dotato di incredibile fisicità grazie alla sua stazza da 188 centimetri e alla sua forza, che esprime da mediano basso ma all’occorrenza anche in difesa. Un jolly che può essere fondamentale nel nuovo assetto tattico del Napoli, caratterizzato dalla difesa a tre.
Un nuovo abito cucito su un Napoli mazzarriano nel vero senso della parola, che si copre tanto e cerca di ripartire in contropiede. Questa nuova forma azzurra è arrivata per necessità, visto le numerose defezioni dei titolarissimi del 433, ma sembra essere la cura giusta.
Per questo il Calciomercato Napoli sta lavorando con molte operazioni in prestito, che possano portare in azzurro giocatori adatti a questo nuovo modulo. L’obiettivo è superare la crisi di quest’anno e darsi il tempo di capire quale saranno le migliori scelte tattiche con il prossimo allenatore.
Dendoncker, infatti, sembra l’interprete giusto per un centrocampo che richiede solo due giocatori di ruolo e sulle fasce impiega facilmente i terzini già in rosa. Abile nel gioco aereo, potrebbe trovare il campo già domenica con la Lazio a causa delle assenze di Anguissa e Cajuste, quest’ultimo squalificato.
Giornate importanti per la difesa
Completato l’acquisto del centrocampista belga, il calciomercato del Napoli si concentrerà sull’ultimo tassello da integrare. Il difensore centrale è quanto mai una necessità, soprattutto in virtù del nuovo modulo adottato.
Sembra vicina alla chiusura l’operazione con l’Udinese per Nehuén Perez. Il centrale bianconero gioca indistintamente nella difesa a 3 e a 4, rappresentando una vera opportunità per il Napoli. I suoi 186 cm di altezza lo rendono un difensore abile nel gioco aereo, ma Perez si distingue anche per le marcature molto aggressive e gli anticipi.
Il Napoli ha provato ad inserire Ostigard come pedina di scambio, ma il giocatore norvegese è disposto a lasciare il Club solo per ritornare al Genoa. ADL sembra convinto, comunque, di portare il centrale argentino al Napoli ed è disposto ad affondare il colpo per quasi 18 milioni.
Sono ore caldissime per il calciomercato Napoli, che ha cercato di porre rimedio alle difficoltà del nuovo anno da Campioni d’Italia. Solo il tempo dirà se la cura Mazzarri sta funzionando davvero.
Ti potrebbe interessare anche “Visite mediche per Dendoncker: i dettagli”
ARTICOLO PRECEDENTE
De Luca contro autonomia differenziata: “Il Governo tradisce il Sud”
ARTICOLO SUCCESSIVO