23 Gennaio 2024

Calciomercato Napoli: tentativo per un centrocampista

SSCN: dalla Supercoppa ormai Araba ai fischi per Rombo di Tuono, arrivando fino ai prossimi passi del Napoli

fonte foto: Sito ufficiale Nottingham Forest

Calciomercato Napoli

Messa alle spalle la Supercoppa Italiana (che del tricolore dello stivale ha perso ogni percezione), la sconfitta per 1-0 contro l’Inter, nonchè la rosa più forte del campionato, sta più stretta all’Inter che al club partenopeo. Onore comunque al Napoli per il lavoro di sacrificio di squadra, il biscione neroazzurro (per occhi poco attenti) non è una squadretta. La cosa che crea più disagio è che l’ultimo saluto ad una leggenda del calcio italiano come Rombo di Tuono Gigi Riva, sia stato fischiato. Che sia per motivi di usanze e costumi del medio-oriente, o meno, Rombo di Tuono non merita fischi, ma solo uno sguardo al cielo con gli occhi lucidi. Per il popolo cagliaritano una sola data resterà indimenticabile, sarà per sempre quel 12 Aprile del 1970, quando il Casteddu divenne campione d’Italia dopo la vittoria per 2-0 nella sfida contro il Bari, con in campo il Magico Rombo di Tuono ed il numero 11 sulle spalle. Ma ritornando al Napoli, dopo questa sfida può tornare a dedicarsi al Calciomercato di Gennaio.

Dal Nottingham Forest ecco Orel Mangala, il profilo interessa al Napoli per il Calciomercato invernale

Il Napoli, stando a quanto riportano i colleghi di CalcioNapoli24 vorrebbe provare a portare un calciatore dalla Premier League all’Ombra del Vesuvio. Si tratta di Orel Mangala, mezzala Belga di proprietà dei Tricky Threes del Nottingham Forest, il Napoli ha intenzione di metter su una trattativa di Calciomercato. Al momento l’ipotesi più gettonata sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di Euro al verificarsi di determinate condizioni, poi da stabilire. Il Nottingham Forest propone invece un prestito oneroso di 5 mln per i prossimi 4 mesi. La sensazione però, è che le parti siano più vicine di quanto pensino, e dunque un’ipotetica fumata bianca è possibile già nelle prossime ore.

Orel Mangala, un tuttocampista interessante

Nato calcisticamente nelle giovanili dell’Anderlecht, poi passato al paradiso dei giovani talenti del Borussia Dortmund. Orel Mangala è una mezz’ala tuttofare, è infatti possibile trovarlo in ogni posizione del centrocampo durante una partita. La piccola stazza lo rende rapido ed agile nelle scelte, oltre che nel movimento stesso.

Fonte foto: sito ufficiale Nottingham Forest

Potrebbe interessarti: MOVIOLA NAPOLI-INTER, LA DIREZIONE DI RAPUANO