Targhe contraffatte e veicoli sequestrati: manifestazione a Napoli
Fermate 1500 auto per targhe contraffatte: parte domani la manifestazione dalla Motorizzazione di Napoli
TARGHE CONTRAFFATTE – Risale al 2022 lo scandalo che ha coinvolto ben 1500 automobilisti, non solo napoletani ma provenienti da tutta Italia. Il fatto riguarda l’acquisto di auto di lusso da privati e da concessionarie provenienti da mercati esteri.
Un commercio lecito che però nasconde il malaffare
1500 automobilisti si sono ritrovati ad aver fatto un investimento a vuoto, con la possibilità di poter ammirare la propria autovettura solamente ferma in garage. Questo perché, si è scoperto, l’agenzia di pratiche auto aveva rilasciato immatricolazioni in Italia false.
L’acquirente comprava l’auto, l’agenzia rilasciava targhe e carte di circolazione vere, approvate anche dalla Motorizzazione locale, e il gioco sembrava fatto. Dopo un anno però la Motorizzazione è stata costretta a bloccare quelle 1500 vetture per immatricolazione fittizia.
Domani la manifestazione delle persone truffate per le targhe contraffatte
“Lunedì 22 gennaio a partire dalle ore 9.30 nel piazzale antistante gli uffici della Motorizzazione Civile di Napoli si svolgerà la manifestazione di protesta delle oltre 1500 persone vittime della maxi-truffa delle targhe contraffatte che si sono viste sequestrare le proprie vetture pur avendole acquistate e pagate regolarmente. Presente il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che sul caso ha presentato un’interrogazione parlamentare” spiega lo stesso politico sulla sua pagina social.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Droga a Melito, scoperti 21 panetti in un palazzo della città
ARTICOLO PRECEDENTE
Droga a Melito, scoperti 21 panetti in un palazzo della città
ARTICOLO SUCCESSIVO
Finale Supercoppa, Mazzarri:”Voglio vincere, siamo i campioni d’Italia”